Serie A recupero18.esima giornata Crotone – Juventus stadio Ezio Scida mercoledì 8 febbraio ore 18. Rossoblù senza Rohden infortunato e Crisetig squalificato. Disponibili peressere impiegati fin dall’inizio Mesbah e Acosty. Ventitré convocati dal tecnico pitagorico Nicola per la sfida contro la Juve: Cordaz, Festa,Viscovo, Rosi, Sampirisi, Claiton, Dussenne, Cuomo, Ferrari, Ceccherini, Martella, Mesbak, Nalini, Tonev, Capezzi, Barberis, Stoian, Acosty, Falcinelli, Kotnik, Trotta, Simeon. Tra i bianconeri annunciati assenze importanti: Chiellini, Marchisio, Lemina, Mandragora. I convocati: Buffon, Neto, Audero, Loria, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Pjanic, Khedira, Mattiello, Asamoah, Rincon, Higuain, Mandzukic, Pjaca, Dybala, Cuadrado. Per quanto riguarda il turnover juventino è certo quello di Benatia per Rugani; Dani Alves sarà schierato a destra insieme a Sturaro in sostituzione di Khedira e Cuadrado.
Le probabili formazioni:
Crotone (4-4-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella, Agosty, Capezzi, Barberis, Stoian, Trotta, Falcinelli. All. Nicola
Juventus (4-2-3-1): Buffon, Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Sturaro, Pjanic, Pjaca, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.
Arbitro: Paolo Valeri (Roma 2)
Coll. Luca Giallatini – Sergio Ranchetti
Quarto giudice: Francesco Carbone di Locri
Add. 1 Marco Guida. Add.2 Marco Di bello
Le dichiarazioni di mister Nicola a proposito della sfida con la Juventus:
La grande Juve ha anche i suoi lati deboli evidenziati nelle quattro partite perse lontano dalle mura amiche, riuscirà il Crotone – abbiamo chiesto a mister Nicola - ad infliggergli la quinta sconfitta stagionale? «Tutto può succedere – ha risposto il tecnico rossoblù –, nessuna squadra inizialmente parte già sconfitta e nessuna squadra ha già la vittoria in tasca. Di sicuro ci stiamo preparando per affrontare bene la capolista con le nostre armi che sono velocità e aggressività. Dovremo fare di tutto e di più in campo. Se loro sono fenomeni, noi dobbiamo essere fenomeni per eliminare la differenza che c’è tra loro e noi. Contro il Palermo non siamo stati quelli visti al cospetto dell’Empoli, sicuramente ha pesato l’assenza di Rohden che non sarà in formazione contro la Juve. Stiamo lavorando per trovare il giusto interprete della zona di Rohden, poi c’è da considerare che gli allenamenti sono sempre più facili delle partite. La risposta la darà il campo. Ecco perché giocano quasi sempre gli stessi. Il turnover della Juve significa sostituire giocatori validi con altrettanti validi e questo non sminuisce il valore dei nostri prossimi avversari. Mister Allegri vuole vincere la quarta partita consecutiva contro il Crotone. Per quanto riguarda la scelta degli uomini da mandare in campo contro la Juve sono quasi obbligato in considerazione dei disponibili. Tonev è assente da tanto tempo ed è da poco che si allena a piene ritmo, Mesbah è in forma ed è probabile un suo utilizzo fin dall’inizio. In ogni caso, quest’incontro per noi è un bonus nel senso che gli altri non giocano ed i punti che riusciamo a conquistare valgono il doppio».