Nicola a viso aperto contro la Juve: «Tutto può accadere, dovremo sfoderare le nostre armi migliori: aggressività e volocità» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 07 Febbraio 2017 19:18

Serie A recupero18.esima giornata Crotone – Juventus stadio Ezio Scida mercoledì 8 febbraio ore 18. Rossoblù senza Rohden infortunato e Crisetig squalificato. Disponibili peressere impiegati fin dall’inizio Mesbah e Acosty. Ventitré convocati dal tecnico pitagorico Nicola per la sfida contro la Juve: Cordaz, Festa,Viscovo, Rosi, Sampirisi, Claiton, Dussenne, Cuomo, Ferrari, Ceccherini, Martella, Mesbak, Nalini, Tonev, Capezzi, Barberis, Stoian, Acosty, Falcinelli, Kotnik, Trotta, Simeon. Tra i bianconeri annunciati assenze importanti: Chiellini, Marchisio, Lemina, Mandragora. I convocati: Buffon, Neto, Audero, Loria, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Pjanic, Khedira, Mattiello, Asamoah, Rincon, Higuain, Mandzukic, Pjaca, Dybala, Cuadrado. Per quanto riguarda il turnover juventino è certo quello di Benatia per Rugani; Dani Alves sarà schierato a destra insieme a Sturaro in sostituzione di Khedira e Cuadrado.

Le probabili formazioni:

Crotone (4-4-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella, Agosty, Capezzi, Barberis, Stoian, Trotta, Falcinelli. All. Nicola

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Sturaro, Pjanic, Pjaca, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.

Arbitro: Paolo Valeri (Roma 2)

Coll. Luca Giallatini – Sergio Ranchetti

Quarto giudice: Francesco Carbone di Locri

Add. 1 Marco Guida. Add.2 Marco Di bello

Le dichiarazioni di mister Nicola a proposito della sfida con la Juventus:

La grande Juve ha anche i suoi lati deboli evidenziati nelle quattro partite perse lontano dalle mura amiche, riuscirà il Crotone – abbiamo chiesto a mister Nicola - ad infliggergli la quinta sconfitta stagionale? «Tutto può succedere – ha risposto il tecnico rossoblù –, nessuna squadra inizialmente parte già sconfitta e nessuna squadra ha già la vittoria in tasca. Di sicuro ci stiamo preparando per affrontare bene la capolista con le nostre armi che sono velocità e aggressività. Dovremo fare di tutto e di più in campo. Se loro sono fenomeni, noi dobbiamo essere fenomeni per eliminare la differenza che c’è tra loro e noi. Contro il Palermo non siamo stati quelli visti al cospetto dell’Empoli, sicuramente ha pesato l’assenza di Rohden che non sarà in formazione contro la Juve. Stiamo lavorando per trovare il giusto interprete della zona di Rohden, poi c’è da considerare che gli allenamenti sono sempre più facili delle partite. La risposta la darà il campo. Ecco perché giocano quasi sempre gli stessi. Il turnover della Juve significa sostituire giocatori validi con altrettanti validi e questo non sminuisce il valore dei nostri prossimi avversari. Mister Allegri vuole vincere la quarta partita consecutiva contro il Crotone. Per quanto riguarda la scelta degli uomini da mandare in campo contro la Juve sono quasi obbligato in considerazione dei disponibili. Tonev è assente da tanto tempo ed è da poco che si allena a piene ritmo, Mesbah è in forma ed è probabile un suo utilizzo fin dall’inizio. In ogni caso, quest’incontro per noi è un bonus nel senso che gli altri non giocano ed i punti che riusciamo a conquistare valgono il doppio».   

    

    

Letto 1159 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}