Nicola chiede determinazione ai suoi: «Contro l'Empoli dobbiamo essere feroci e sereni» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 28 Gennaio 2017 18:16

In totale 23 convocati da mister Nicola i convocati per Crotone – Empoli di domani tra cui Palladino e il neoacquisto rossoblù Agosty. Indisponibile Mesbah. Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo. Difensori: Ceccherini, Dussenne, Claiton, Ferrari, Martella, Rosi, Sampirisi. Centrocampisti: Agosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Gnahorè, Rohden, Sulijc. Attaccanti: Falcinelli, Nalini, Palladino, Simy, Stoian, Trotta.

Probabili formazioni:

Crotone (4-2-2-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Sampirisi, Rohden, Barberis, Crisetig, Palladino, Trotta, Falcinelli. All. Nicola

Empoli (4-3-1-2): Skorupski,Veseli, Bellusci, Costa, Di Marco, Croce, Buchel, Krunic, Maccarone, Michedlidze, Pucciarelli. All. Martusciello

Il parere di mister Nicola sul prossimo incontro.

Prima ancora di parlare della sfida tra Crotone e Empoli, la domanda sugli sviluppi del calciomercato è quasi d’obbligo nei confronti del tecnico Nicola quando mancano pochi giorni alla chiusura (31 gennaio) e di fronte a operazioni in uscita ed entrata che sta effettuando la società pitagorica. «È una domanda – spiega Nicola – che mi viene fatta spesso. Tempo fa ho già espresso un concetto ampio sul calciomercato nonostante alcune operazioni che stanno interessando i miei giocatori. È la società che deve dare le dovute risposte a calciomercato chiuso. Ciò che m'interessa in questo momento è la prossima partita contro l’Empoli». Sulla sfida contro i toscani del tecnico Martusciello, match che potrebbe essere l’ultima occasione per rimanere agganciati al vagone della salvezza, Nicola ha affermato: «Dobbiamo essere feroci e sereni. E’ una partita importante, dobbiamo fare punti contro tutti e i prossimi avversari ci danno la possibilità di ridurre lo svantaggio che abbiamo nei loro confronti. Non voglio, però, che i miei giochino una partita come quella disputata contro il Bologna che dovevamo battere ed invece siamo stati sconfitti per il nervosismo accumulato nel corso dell’incontro. Contro l’Empoli in ogni caso non è l’ultima spiaggia giacché dobbiamo fare sempre punti contro tutte le altre squadre». I toscani in classifica sono proprio nella posizione sopra il Crotone, quella che garantisce la salvezza, ma hanno un divario ampio di ben 11 punti. Per quanto riguarda il neo rossoblù Agosty, mister Nicola ha dichiarato: «L’ho visto stamattina per la prima volta, anche se lo conosco da avversario. Prima di arrivare a Crotone ha giocato in un’altra categoria e non ho la giusta dimensione della sua preparazione. Si tratta di un giocatore che si trova bene sulla fascia destra, è veloce e sa mettere in difficoltà il diretto avversario. Può giocare anche a sinistra ma con minor rendimento. A proposito degli altri rossoblù Mesbah ha la febbre, ma ho recuperato Sampirisi. Trotta ha diversificato gli allenamenti per due giorni, ora sta bene e farà parte dei convocati insieme a Palladino e tutti gli altri». Con riferimento ad alcune assenze dell’Empoli il tecnico pitagorico ha detto: «I sostituti sono sempre all’altezza degli assenti, l’Empoli è una squadra molto cinica ed ha le qualità per metterci in difficoltà, indipendentemente da chi gioca, sta a noi mettere in essere la giusta prestazione per conquistare i tre punti. Non siamo una squadra disperata ma arrabbiata per l’immeritata posizione di classifica».

Letto 1232 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Gennaio 2017 18:18

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}