Pareggio del Crotone a Potenza: Tummi-gol cancella due sbavature difensive In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 30 Marzo 2024 20:49
Tumminello autore di una doppietta Tumminello autore di una doppietta

Serie C NOW girone C 34esima giornata│Secondo pareggio consecutivo del Crotone con la doppietta di Tumminello il migliore in campo insieme a D'Alterio.

Tabellino

Potenza 2
Crotone 2
Marcatori: 6° Caturano (R), 28°-71° Tumminello, 36° Castorani

Potenza (3-5-2): Alastra, Armini, Hdziosmanovic, Burgio, Castorani (Asencio), Sbraga, Candellori (Schiattarella), Hristov, Saporiti, Volpe (Di Grazia), Caturano. All. Macchionni
Crotone (3-5-2): D'Alterio, Rispoli (Leo), Battistini, Loiacono (Bove), D'Ursi, Zanellato, Vitale (Felippe), Tribuzzi (Bruzzaniti), Giron, Gomez (Comi), Tumminello. All. Zauli

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Ass. Emanuele Fumarulo di Barletta – Antonio Aletta di Avellino
Quarto giudice a bordo campo: Domenico Mirabella di Napoli

Ammoniti: Battistini, D’Ursi
Angoli: 6 a 5 per il Potenza
Recupero: 3 e 6 minuti

Il commento Mancato successo del Crotone e ancora una volta. E non doveva avvenire visti gli ultimi risultati negativi che avevano fatto scivolare la squadra ai margini della zona play-off.
Per mister Zauli (tornato sulla panchina pitagorica la passata partita) si è trattato del ritorno ai pareggi. L’ultima sua vittoria fu alla 21esima giornata quando gli squali hanno sconfitto (0-4) la Turris fuori casa.
La mancata conquista dei tre punti e le vittorie delle squadre più in alto in classifica, non ha migliorato la classifica, ma ha comuneque consolidato la posizione dei rossoblù in zona play-play-off.
Come anticipato alla vigilia dal tecnico pitagorico, confermati dieci/undicesimi della precedente formazione. Fuori il solo difensore destro Leo per fare posto a Rispoli. Schieramento poco reattivo a beneficio del rendimento collettivo che non ha saputo mai approcciare e gestire con autorevolezza l'incontro. Locali schierati con tre novità ed hanno riguardato Armini e Adziosmanovic difensori, Candellori centrocampista, in sostituzione di Maddaloni squalificato, Steffe’ e Spaltro per motivi tecnici.

La partita Calcio d’avvio da parte del Crotone che dà subito la possibilità ai locali di passare in vantaggio commenttendo un fallo in area sanzionato dall'arbitro. Autore del gol Caturano al sesto minuto su calcio di rigore. Il fallo commesso su Castorani da Battistini. Svantaggio che condanna la disattenta difesa pitagorica. Nessuna colpa da addebitare a D’Alterio che in più occasioni ha evitato il raddoppio. In campo il Crotone ha un attaccante, Tumminello, che si ricorda che deve fare anche il gol, cosa che non avviene dalla 18esima giornata, e lo realizza al minuto ventotto. Dopo il pareggio esce dal letargo la squadra di mister Zauli per alcuni minuti e potrebbe passare in vantaggio con D'Ursi al 32esimo (calcia il pallone a lato), e con Tumminello al 35esimo. Fine della spinta offensiva dei pitagorici. Minuto trentasei Castorani riporta in vantaggio il Potenza, grazie ad una enorme disattenzione difensiva che lo lascia tirare indisturbato. Minuto quarantatre Zannellato si addormenta a centrocampo e dà la possibilità a Caturano di presentarsi solo davanti a D’Alterio che lo scavalca ma calcia il pallone a lato. Minuto quarantaquattro ancora Caturano obbliga D’Alterio a respingere il pallone oltre la traversa. Ripresa con diverso atteggiamento per il Crotone che mette in difficoltà il Potenza in più occasioni. A migliorare la spinta offensiva gli ingressi di Leo, Felippe, Comi. Minuto sessantadue traversa di Giron. Settantunesimo minuto Tumminello porta in parità il Crotone realizzando la doppietta serale su assist dalla destra di D’Ursi. Pareggio da considerare positivo ma occorre tornare al successo nelle prossime partite per evitare qualche sorpresa a proposito dei play-off .

 

 

 

 

Letto 149 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}