Parte l'era Modesto al Crotone: «Voglio giocatori che hanno fame di risultati» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 07 Luglio 2021 14:02

Crotone, Serie B 2021/2022│presentato ufficialmente il nuovo tecnico Francesco Modesto. Si riparte in quel di Trepidò dal 9 luglio con l’organico incompleto. Operazioni in entrata e uscita al rallentatore a causa della lunga durata del calciomercato. Il presidente Gianni Vrenna: «Nel corso della settimana annunceremo alcuni arrivi. Nessun giocatore è inamovibile, tutti possono andare via. Chi rimane deve essere convinto del programma della società».

Presentato ufficialmente il nuovo tecnico del Crotone, Francesco Modesto, dal presidente Gianni Vrenna: «Si tratta di un ritorno a casa dopo qualche di un crotonese doc dopo aver indossato la maglia di giocatore pitagorico. Tra i protagonisti della prima storica promozione in serie A del Crotone, ora dovrà continuare a gestire alla grande il Crotone da tecnico. Con Ciccio Modesto è stato sottoscritto un programma di due anni, più opzione per il terzo, e questo significa che la società nutre molta fiducia nei suoi confronti»

Il presidente ha poi parlato del prossimo torneo di Serie B. «Nessuna promessa in particolare – ha detto –, partiamo per disputare un campionato dignitoso dovendo competere in un girone che comprende diverse squadre con l’ambizione di salire in serie A. in ogni caso con Modesto ci faremo trovare pronti e venderemo cara la pelle soprattutto allo Scida». Parlando di calciomercato e della sua lungaggine che dura sessanta giorni (chiude il 31 agosto) il presidente ha affermato: «Saremo presenti a Milano fino a venerdì prossimo per concludere alcune trattative e dare la possibilità a mister Modesto di iniziare a lavorare con quasi l’intero organico».

Francesco Modesto: «Sono super emozionato per il mio ritorno al Crotone come tecnico dopo esserlo stato da giocatore. Tornare nella propria terra per rendersi utili in qualcosa è sempre un motivo d’orgoglio. Sarà un’avventura bellissima grazie all’opportunità datami dal presidente». Sul prototipo di squadra per buon campionato, Modesto ha dichiarato: «Mi piacciono quei giocatori che hanno fame di risultati come ne sono arrivati tanti altri in passato e che dopo Crotone hanno indossato la maglia Azzurra della Nazionale, ed alcuni stanno disputando l’attuale Europeo 2020. Allenare la mia squadra di cui sono stato sempre un gran tifoso, mi obbliga ancora di più a fare bene per uscire dal campo sempre a testa alta. Il mio lavoro – ha detto Modesto – si basa su concetti che dovranno essere messi in evidenza nel corso di ogni partita».    

Sarà un Crotone con poche conferme della passata stagione e molte novità, alcuni di provata esperienza ed altri al loro primo impegno nella cadetteria. Per fine prestito, per mancato rinnovo del contratto o per cessione, non faranno più parte della famiglia pitagorica: Luperto, Djidji, Magallan, Reca, Di Carmine, Ounas, Eduardo, Pereira, Dragus, Cordaz, Golemic, Cigarini, Messias, Simy. Giocatori tutti impiegati nel corso del passato campionato di serie A terminato con la retrocessione. 

A disposizione di mister Modesto la società ha confermato:

Festa, Crespi, Cuomo, Marrone, Benali, Molina, Petriccione, Rispoli, Rojas, Vulic, Zanellato, Riviere.

Le novità: Mondonico (difensore), Saro (portiere).

Lo staff del tecnico Modesto sarà composto di: Franco Fiorio allenatore in seconda. Maurizio Perrelli collaboratore tecnico. Salvatore Pollino tactical analyst. Preparatori atletici: Giacomo Gigliotti e Manuel Gallelli, coadiuvati da ElmiroTrombino il quale continuerà ad occuparsi del recupero degli infortunati.  Antonello De Giorgi sarà il nuovo preparatore dei portieri, match analyst Giampaolo Ermolli. 

Letto 427 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Luglio 2021 14:12

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}