Pazienza si svincola dal Cerignola e vola sempre piu' verso il Crotone In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 21 Giugno 2023 19:05

Michele Pazienza in dirittura d’arrivo quale nuovo tecnico dell'Fc Crotone per la prossima stagione dopo essersi liberato dal Cerignola. 

Il nome del nuovo tecnico, se sarà Michele Pazienza, non rappresenterà alcuna sorpresa per la tifoseria pitagorica avendolo conosciuto già come avversario alla guida dell’Audacia Cerignola.
I commenti nei suoi confronti tutti positivi trattandosi di un giovane allenatore che ha già dimostrato il suo valore nel precedente campionato.
È stato uno dei pochi a non subire l’esonero nel girone C di terza serie dove si sono alternati 42 allenatori sulle panchine delle venti squadre. Nato a San Severo (5 agosto 1982), in precedenza ha allenato Pisa e Siracusa.
Dopo il buon campionato alla guida dell'Audacia Cerignola, piazzatasi al quinto posto con ingresso ai play-off, Crotone potrebbe rappresentare per Michela Pazienza il definitivo trampolino di lancio per la serie superiore, come lo è stato per altri tecnici arrivati dalla serie C, o da allenatori di squadre Primavera.
Ma ancora non è stata ufficializzata da parte della società pitagorica il suo ingaggio che potrebbe arrivare, al più tardi, nelle prossime ventiquattrore.  Il “duro” lavoro per il presidente Gianni Vrenna e il ds Giuseppe Di Bari, a proposito della prossima stagione, riguarderà l’assetto del nuovo organico. Non sarà facile privarsi di quei giocatori che, pur bravi tecnicamente e con qualità di serie superiore, non faranno più parte del nuovo corso.
Le richieste per molti non mancano, Chiricò piace sempre più all’Avellino e Mogos sta diventando l’obiettivo principale del Catanzaro. Il calciomercato estivo apre ufficialmente i battenti ad inizio luglio e chiude a fine agosto.
Il tempo non manca per gestire al meglio entrate e uscite ma le operazioni dovranno essere concluse, possibilmente, entro domenica 27 agosto 2023, giorno in cui inizia il campionato di serie C e per quella data sarebbe bene avere una squadra già al completo in ogni reparto.
Il 20 agosto 2023 primo turno di Coppa Italia. Termine della stagione domenica 28 aprile 2024. Turno festività natalizie sabato 23 dicembre 2023. Sosta domenica 31 dicembre 2023. In totale tre turni infrasettimanali da determinare. Inizio play-off domenica 5 maggio 2024.
Play-out gara di andata 11 maggio 2024; gara di ritorno sabato 18 maggio 2024. Le novità del girone C di serie C saranno: Sorrento, Brindisi, Catania provenienti dalla serie D e  Benevento retrocesso dalla serie B. Mancheranno: Catanzaro promosso in serie B, Andria e Gelbison retrocesse in serie D. Rimane l’interrogativo nei confronti del Pescara e del Monterosi a proposito di un loro inserimento nel girone centrale.       

 

 

Letto 337 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}