Quattro punti nelle ultime due partite (vittoria casalinga contro il Pordenone, pareggio esterno contro il Como) è il segnale concreto che un diverso campionato è possibile disputarlo dai pitagorici nella seconda parte. Ancora è presto per affermare che l'uscita dal tunnel della retrocessione è a portata di "piede" ma non va sottovalutato il diverso carattere evidenziato dagli uomini del tecnico Modesto dopo il suo ritorno alla guida della squadra.
In quel di Como si è visto un Crotone votato alla praticità ed al gioco maschio che ha consentito di rientrare negli spogliatoi imbattuto. Un punto conquistato che fa morale e crea il giusto entusiasmo. La società continua a non rimane indifferente alla permanenza della squadra nella cadetteria come si evince dalle operazioni di mercato di questi giorni. Dopo Awua e Schnegg, debuttanti a Como e che hanno destato buona impressione, specie il primo in campo fin dall'inizio poi uscito per infortunio (in panchina anche Serpe arrivato giorni addietro).
Alla famiglia pitagorica si è aggiunto in queste ore il laterale destro Luca Calipari, nato a Messina il 20 maggio 1993. Il ventinovenne neopitagorico arriva dal Catania definitivamente e con il Crotone ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. In passato ha giocato anche con Carpi, Modena e Barletta. Già a disposizione della squadra potrebbe debuttare nella prossima trasferta di Parma in programma il 30 gennaio ore 14.30. Con quest'ultimo acquisto non si chiude ancora la pratica calciomercato giacché la società è al lavoro per portare alle dipendenze di Modesto un centrocampista leader ed un attaccante di spessore. Due pedine che completerebbero lo scacchiere in grado di rimontare la classifica.
Sul fronte delle uscite sembra subire una battuta d'arresto la questione Benali che molte società vogliono ma ancora nessuna si è pronunciata positivamente sul suo ingaggio. Il Pisa ha avanzato un'offerta ma per averlo in prestito con diritto di riscatto. Il Crotone intende cederlo definitivamente. Intanto questa mattina sono continuati gli allenamenti presso il centro sportivo Antico Borgo per preparare la prossima sfida di Parma.