Ritiro estivo del Crotone a Trepido' da lunedì, arrivato il centrocampista Lucas Felippe In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 21 Luglio 2023 18:35

Lunedì prossimo la comitiva pitagorica si trasferirà in quel di Trepidò. Il centrocampista Lucas Felippe (Giugliano) è del Crotone. Vladimir Golemic tra i probabili partenti insieme con altri per snellire l'attuale organico in sopranumero. La prima intervista del dg Raffaele Vrenna e di mister Lamberto Zauli dopo cinque giorni dall'inizio della preparazione.

«Non sarà facile per il Crotone snellire l'attuale rosa calciatori – ha dichiarato il dg Raffaele Vrenna – trattandosi di elementi tecnicamente validi per la serie superiore e considerando anche le attuali difficoltà extracalcistiche che stanno interessando molte società, un evento che rallenta le operazioni di mercato. Nel calcio occorre mettere in essere una vera organizzazione per non penalizzare squadre  – ha affermato il dg Vrenna – che come il Crotone investono tanto e poi sono messi in difficoltà da eventi estranei al calcio giocato. In ogni caso non staremo fermi e per la fine di luglio annunceremo quattro arrivi, anzi tre perché uno è già in sede, Luca Felippe». Si tratta di un centrocampista brasiliano (nato a San Paolo, Brasile, il 3 maggio 2000) già conosciuto alla tifoseria pitagorica come avversario tra le fila del Giugliano. In precedenza il neo pitagorico ha indossato anche la maglia del Verona e Mantova.
Altra novità in casa del Crotone aver sottoscritto un contratto di addestramento tecnico con i calciatori Raffaele Cantisani (attaccante), Lorenzo Chiarella (attaccante) e Alberto Lucano (portiere) tutti classe 2004.
Dal versante della preparazione, da due giorni presso il centro sportivo Antico Borgo è iniziata la preparazione col pallone dopo i test clinici e fase atletica. Mister Zauli soddisfatto per come stanno procedendo i lavori e già guarda al prossimo impegno ufficiale del sei agosto quando la sua squadra dovrà affrontare una formazione di serie B per il torneo di Coppa Italia Freccia Rossa (doveva essere il Lecco) ma dopo le vicende dovute a estromissioni dalla serie B ed eventuali ripescaggi dalla serie C, non è ancora certo chi sarà l'avversario. Non solo impegno calcistico, Zauli ha anche fatto il punto sull'attuale situazione che sta interessando la serie B e serie C con riferimento al sicuro rinvio di questi campionati oltre la data già stabilita.
«Dopo pochi giorni d'allenamento – ha dichiarato il tecnico Zauli – si nota molta determinazione da parte dei giocatori. Un fatto che ha meravigliato il preparatore atletico per la serietà con cui affrontano la preparazione sotto un sole cocente». E a proposito del sopranumero di giocatori il tecnico ha affermato: «Attualmente ho a disposizione oltre trenta ragazzi e questo significa che qualcuno dovrà andare via. Valuteremo con attenzione le caratteristiche di ognuno. Dopo ferragosto sarà scelto il novanta per cento della rosa che dovrà affrontare il campionato per poi completarla con altre operazioni in entrata. Per quanto riguarda le uscite la società troverà la giusta soluzione. Chi rimane deve essere convinto che dovrà essere per il Crotone l'annata della rinascita e delle soddisfazioni».
Sull'attuale momento che sta interessando diverse squadre di serie B e serie C (retrocessioni e ripescaggi) il parere di mister Zauli: «E' da aprile che stiamo vivendo continui rinvii. Questo ci crea enormi disagi perché ci alleniamo senza sapere quando inizierà ufficialmente la stagione. Dobbiamo adattarci a quello che sarà, cercando di fare meno errori perché sarà un campionato più forte della passata stagione. Insieme al Crotone altre cinque squadre si giocano la diretta promozione e la possibilità di salire attraverso i play-off. Crotone è una grossa piazza dove si è respirata aria di serie A e serie B fino a due anni addietro e i giocatori che scelgono di rimanere e di venire lo sanno».

Letto 326 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}