Sabato l'incontro clou della Serie Btk Benevento-Crotone, Stroppa: «Bisogna saper imporsi» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 21 Novembre 2019 18:49

Serie BKT 13esima giornata│Benevento-Crotone sabato 23 novembre ore 15 stadio Ciro Vigorito. Tra i rossoblù sicuri assenti Marrone e Benali. Arbitro dell’importante sfida Francesco Fourneau di Roma coadiuvato come assistenti di linea da Marchi e Raspolini, quarto giudice a bordo campo Giacomo Camplone di Pescara. Tra i locali mancherà per squalifica il difensore Caldirola.

Benevento vs Crotone rappresenta senza alcun dubbio la sfida clou della tredicesima giornata tra due squadre che in classifica occupano il primo e secondo posto. A sfidarsi come tecnici due vecchi amici, Inzaghi e Stroppa, già compagni ai tempi del Milan come giocatore il tecnico del Benevento, allenatore della primavera il pitagorico. Sabato, entrambi sanno che l’intera serie B guarderà a questo incontro che potrebbe decidere il percorso futuro anche delle immediate inseguitrice.

Ma il campionato è ancora lungo e, come ha affermale mister Stroppa in sala stampa, c’è tanto da lottare per raggiungere un determinato obiettivo, indipendentemente dal risultato di Benevento. Mister Stroppa sta preparando la sfida nei minimi particolari, tant’è che la partenza per la Campania è stata anticipata a giovedì pomeriggio. L’antivigilia è stata caratterizzata da note positive e non. Quella buona è il recupero del difensore Curado che farà parte dei convocati. La meno bella l’assenza sicura di Marrone e Benali, poi c’è quella che deve essere monitorata nelle prossime quarantottore e riguarda il pieno recupero di Zanellato.

Le dichiarazioni sul prossimo incontro di mister Stroppa: «Sarà una partita bellissima, ancora più bella di altre che abbiamo giocato, questo è anche il messaggio dei miei ragazzi – ha affermato Stroppa – perché si affrontano la prima e la seconda della classe. Ma non guardiamo la classifica, in campo ci impegneremo al massimo al cospetto di tantissimi tifosi locali che faranno registrare il tutto esaurito sulle gradinate del Ciro Vigorito. Il risultato finale – ha continuato a dire Stroppa – non inciderà sulle due squadre a proposito dei rispettivi obiettivi finali: entrambe possiedono troppa cultura calcistica, conoscenza del girone, mentalità perché un risultato negativo possa destabilizzare spogliatoio e ambiente. I risultati fin qui ottenuti dalle due formazioni – ha dichiarato il tecnico pitagorico – affermano che una partita non fa testo. Sappiamo di affrontare un avversario completo in ogni reparto, sa come difendersi (il Benevento ha la migliore difesa) e sa come attaccare. Una squadra che ha carattere individuale e collettivo ed è allenata in maniera eccellente. È una partita da vivere con la massima spensieratezza – ha pure detto Stroppa – sapendo che possiamo e dobbiamo imporci».

Con quale formazione il Crotone affronterà la capolista è impossibile a sapersi prima di sabato ore 15. Di sicuro non faranno parte dell’incontro Marrone e Benali, due assenze importanti, ma non dovrebbe mancare il centrocampista Zanellato che sta recuperando dalla botta presa durante l’incontro tra l’Under 21 e l’Armenia, disputato a Catania valevole per la qualificazione a Euro 2021, il pitagorico ha messo a segno il quarto gol. Al netto di quanto potrebbe succedere fino a sabato, nessun altro dubbio invade l’ambiente dello Squalo. Il difensore Spolli è in piena forma pronto ad entrare in campo al posto di Marrone. Crociata ancora presente come pure Messias.

Letto 595 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Novembre 2019 20:23

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}