Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 23 Marzo 2023 17:47

Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

Probabile Formazione:
Crotone (3-4-2-1): Branduani, Golemic, Bove, Gigliotti, Calapai, Petriccione (Tribuzzi), Vitale, Giron, Chirico’, D’Errico, Gomez. All. Zauli
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Ass. Marco Sicurello di Seregno - Gianluca Scardovi di Imola
Quarto giudice a bordo campo: Marco Di Lorenzo di Terni

Il pre-partita Promozione diretta e secondo posto non più raggiungibili da altre squadre nel girone C di Lega Pro, essendo le postazioni conquistate con largo anticipo dal Catanzaro (promosso in serie B) e dal Crotone (vicecapolista). Per le altre squadre in corsa rimane l’opzione di un migliore piazzamento alle spalle delle prime due. Pescara (55 punti), Picerno (53 punti), Foggia (52 punti) e Cerignola (51 punti) le meglio piazzate per il terzo posto. A seguire un folto gruppo di squadre (otto) con la possibilità di confermare i play-off e, considerando i quindici punti ancora in palio, la possibilità di far scalare qualche posizione in classifica a danno di chi si trova già in alto.
Il Latina (42 punti) in serie positiva da quattro turni (tre pareggi e una vittoria esterna contro la Juve Stabia) fa parte di questo gruppo, ma per rimanerci deve conquistare altri risultati positivi, iniziando dal prossimo match. Per gli uomini di mister Di Donato non sarà di sicuro una passeggiata contro il Crotone.
Parola d’ordine degli squali conquistare soltanto successi fino al termine della stagione e la conferma arriva dall’ultima sfida casalinga contro la Viterbese, sconfitta in rimonta quando si trovava col doppio vantaggio. La probabile formazione pitagorica non utilizzerà ancora Mogos e Kargbo, il primo per motivi fisici, il secondo perché impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ed a questi si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Awua, Papini e per motivi fisici potrebbe non essere della partita anche il centrocampista Petriccione.
Un Crotone “incerottato” che inizialmente schiererà Branduani in porta protetto sulla linea difensiva da Golemic, Bove, Gigliotti con gli esterni Calapai a destra, Giron a sinistra che avranno il compito di metronomi tra centrocampo e difesa. Linea mediana con Vitale e Petriccione, se recupera, altrimenti il sostituto di quest’ultimo sarà Tribuzzi con Chirico’e D’Errico alle spalle della punta Gomez. Partenza per Latina anticipata a venerdì mattina e conferenza stampa pre match di mister Zauli giovedì nella tarda mattinata.

Mister Zauli: «Confermo la nostra volontà di terminare la regolare stagione conquistando tutte le vittorie – ha dichiarato il tecnico – stiamo bene e, pur affrontando un’ottima squadra che intende rimanere nella zona play-off dobbiamo, fin dal primo minuto, fare ciò che non siamo riusciti a fare nella precedente partita casalinga perché non era quello il vero Crotone. Nelle prossime cinque partite continueremo a mettere in essere dei cambiamenti, la classifica ce lo consente, per trovare il migliore assetto tattico. Da parte dei giocatori deve emergere la voglia e la determinazione che si giocheranno un’intera stagione attraverso i play-off. Al momento – ha affermato Zauli – dobbiamo pensare al campionato iniziando dal Latina che ci accoglierà in uno stadio pieno perché ritengono la partita di Vitale importanza e per mia conoscenza diretta hanno elementi di categoria. Queste partite devono essere interpretate con la massima concentrazione».

 

 

 

Letto 221 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2023 19:11

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}