Sampirisi tiene alto l'entusiasmo: «Vogliamo fare punti anche con la Lazio». Lavoro a parte per Nalini e Izco In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 20 Dicembre 2017 19:13

Serie A 18.esima giornata: Lazio-Crotone stadio Olimpico sabato 23 dicembre ore 12.30. Ancora assenti Izco e Nalini per motivi fisici (oggi hanno lavorato a parte in allenamento) e senza lo squalificato mister Zenga sulla panchina. Parlare del prossimo incontro del Crotone, in trasferta contro la Lazio, significa anche rivivere da parte dei tifosi pitagorici il ricordo di quando, passata stagione (19.esima giornata), la loro squadra è stata sconfitta sul terreno dell’Olimpico. A decidere il risultato finale a favore dei laziali fu un gol realizzato da Ciro Immobile all’ultimo secondo di gioco. La vendetta per quel mancato pareggio il Crotone la consumò poi all’ultima giornata di campionato sul terreno dell’Ezio Scida. In quella occasione, la doppietta di Nalini (14°-60°) ed il gol di Falcinelli (21°), contro l’unica rete realizzata dagli ospiti da parte di Immobile su rigore al minuto 24, consentirono ai pitagorici di conquistare i tre punti della salvezza. Molti protagonisti di quel doppio confronto saranno presenti anche sabato sera. Lo sarà anche il tecnico Simone Inzaghi e per la terza volta consecutiva. Chi non potrà dirigere i suoi uomini dalla panchina sarà il tecnico dei pitagorici Walter Zenga squalificato per una giornata con l’aggiunta di 5.000 euro di multa. L’incontro sarà diretto da Gianpaolo Calvarese di Teramo. Assistenti Gianluca Vuoto di Livorno e Giacomo Paganessi di Bergamo. Quarto giudice Eugenio Abbattista di Molfetta. Var e Avar rispettivamente Luca Banti di Livorno e Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Mister Zenga, come ha già dichiarato, pretende dai suoi la massima concentrazione e “cattiveria” per affrontare un avversario come la Lazio, in ritardo con la vittoria casalinga da due giornate (ultimo successo contro il Cagliari alla nona giornata). Tranne Izco e Nalini in via di totale recupero, gli altri pitagorici saranno tutti disponibili. Come dicevamo la Lazio si deve presentare davanti ai propri tifosi dimostrando fin dall’inizio che la sconfitta pesante (1-3) subita contro il Torino è stata un incidente di percorso. Ciro Immobile torna disponibile dopo aver scontato la giornata di squalifica e sicuramente sarà in campo per guidare l’attacco biancoceleste con il sostegno di Luis Alberto. Altra conferma tra l’undici locale potrebbe essere quella di Milinkovic e pure Savic che di solito giocano alle spalle della punta. Il pitagorico Sampirisi (si sta confermando tra i migliori difensori destro del girone) a proposito del prossimo incontro ha dichiarato: «Stiamo lavorando bene e con tanta intensità. Vogliamo incrementare i punti conquistati anche dopo aver affrontato la Lazio. Sappiamo che affronteremo una grossa squadra come afferma la classifica. Ha grossi giocatori che in qualsiasi momento possono risolvere l’incontro a loro favore. Importante continuare a non prendere gol come abbiamo fatto contro il Chievo che abbiamo saputo contrastare l’urto offensivo».

Letto 1026 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Dicembre 2017 19:20

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}