SERIE A│Crotone-Lazio, Magallan: «Mi sto adattando al campionato, nostra classifica e' bugiarda» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 12 Novembre 2020 19:10

Serie A│Si avvicina la ripresa del campionato e il Crotone intensifica la preparazione in vista della prossima sfida. La parola all’ex 27enne difensore dell’Aiax, Lisandro Magallan presente in tutti gli incontri disputati dagli Squali.

Diminuiscono i giorni che mancano alla ripresa del campionato e, di pari passo, aumenta il carico di lavoro per i pitagorici. Giovedì, doppi allenamenti suddivisi come il solito in due parti sempre al centro sportivo “Antico Borgo”: palestra, esercitazioni tecniche sul terreno di gioco, tattiche e una partitella finale a campo ridotto il menù del mattino. Pomeriggio tutti i pitagorici sono tornati in campo per la seconda fase della preparazione: torello, possessi, esercitazioni situazionali due contro due e tre contro tre.

Ai compagni si è unito Dragus che ha preso parte alla doppia seduta, ha lavorato a parte invece Rivere. Per quanto riguarda il centrocampista Benali è stato sottoposto agli accertamenti del caso che hanno confermato il forte trauma alla caviglia sinistra, infortunio riportato nell’incontro di Torino, ciò significa che il giocatore dovrà osservare ancora qualche giorno di riposo, ma questo non dovrebbe impedirgli di essere presente contro la Lazio, in programma 21 novembre ore 15 stadio Ezio Scida. Domani, venerdì, invece, un solo allenamento al mattino. Nulla dovrà essere lasciato al caso in occasione della prossima sfida, l’impegno è di quelli che potrebbero lasciare il segno in positivo per gli Squali, dovendo affrontare un’altra grossa squadra del girone. Del buon momento del Crotone ne parla il difensore Magallan, sempre presente nelle sette sfide disputate e autore di un’ottima prestazione contro il Torino.

«Mi sento bene – ha affermato Magallan – chiaramente più passa il tempo più miglioro nella tenuta fisica. Mi sto adattando al campionato italiano, alla serie A. Nel Crotone è facile migliorare con lo staff tecnico che abbiamo, sempre al nostro fianco per aiutarci a crescere». Pensando a cosa è stato il risultato di Torino dal versante psicologico, Magallan ha detto: «Vale molto. È stato importante per tutti noi e per me in particolare come difensore per non aver subito il gol. Torino è stato anche la dimostrazione che abbiamo lavorato bene e dobbiamo continuare su questa strada sforzandoci ogni giorno di più e cercando di correggere i dettagli affinché le vittorie arrivino il prima possibile». E a proposito dell’ultimo posto in cui si trova il Crotone dopo il pareggio di Torino, il difensore pitagorico ha detto: «La nostra classifica è ancora più bugiarda, in quasi tutte le partite per buona parte del tempo siamo stati superiori agli avversari senza raccogliere punti, questo è il calcio: a volte giochi bene e perdi, ma puoi vincere anche quando giochi male. Il nostro prossimo avversario è la Lazio, queste due settimane di lavoro senza incontri arrivano al momento giusto per noi potendo preparare al meglio la sfida. La Lazio è una grande squadra, però daremo tutto per poter continuare ad accumulare punti». Parlando di Crotone città, Magallan ha dichiarato: «E’ bella, mi piace molto la città, forse non è il periodo migliore per tutta questa situazione che stiamo vivendo a livello mondiale e Crotone comunque non è l’eccezione a quello che succede nel mondo, quindi, al di là di questo è una città che mi piace molto, la gente è spettacolare, molto calorosa, accogliente e sono contento di esserci».          

 

 

Letto 339 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Novembre 2020 19:19

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}