SERIE A│Infermeria lunga per mister Stroppa in vista della trasferta di Bologna In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 28 Novembre 2020 16:31

Serie A nona giornata│Bologna vs Crotone, stadio Renato Dall’Ara, domenica 29 novembre ore 15. Squali senza gli infortunati Cigarini, Spolli, Benali, Djidji, Riviere e Silicardi. Disponibili il difensore Luperto per fine squalifica e Molina dopo la positività al Coronavirus. Tra i convocati tre primavera: Mignona, Ranieri, Timmoneri.

Probabili formazioni:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Tormiyasu, Danilo, Denswil, Schouten, Poli, Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. All. Mihajlovic

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Luperto, Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca, Messias, Simy. All. Stroppa

Arbitro: Marco Serra di Torino

Assistenti: Mondin - Dei Giudici

Quarto giudice bordo campo Daniele Orsato di Schio.

Addetti Var: Valeri – De Meo.

Il pre-partita. Sfida che non ammette il rinvio ad altra data per quanto riguarda la conquista dei tre punti. La squadra di casa, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera dello Spezia, deve riprendere a vincere per dare continuità al precedente successo esterno contro la Sampdoria e scavalcare qualche altra posizione in classifica per avvicinarsi alla zona Europa league. Gli ospiti sono invece obbligati ad interrompere la lunga striscia delle sconfitte per non rimanere affossati all’ultimo posto. Mister Stroppa contro il collega bolognese non potrà disporre della migliore formazione a causa delle assenze già annunciate in precedenza di Spolli e Cigarini, e quelli che si sono aggiunti per infortunio durante la fase di rifinitura: Benali (affaticamento al polpaccio sinistro), Djidji (dolore alla schiena dopo aver subito un colpo), Riviere (fastidio al quadricipite femorale sinistro), Silicardi (riacutizzarsi di un problema all’adduttore). Di fronte a tante assenze, si è resa necessaria la convocazione di tre ragazzi della Primavera: Mignona, Ranieri, Timmoneri. Formazione pitagorica quasi obbligata in ogni reparto. Gli interrogativi riguardano la posizione di terzino sinistro che se la contendono Golemic e Luperto con quest’ultimo favorito. L’assenza di Benali a centrocampo dovrebbe favorire l’ingresso di Molina. Altre novità rispetto agli undici sconfitti in casa dalla Lazio non sono prevedibili. Per gli amanti della cabala: Crotone un solo punto in classifica dopo l’ottava giornata campionato serie A 2016/2017, ha terminato la stagione al quartultimo posto con 34 punti che hanno significato la salvezza. Non tutto ancora è perduto a proposito della salvezza se da Bologna inizierà un diverso percorso. Locali con un solo cambio: Poli a centrocampo in sostituzione di Svanberg. Prima punta ancora Palacio.

Il parere del tecnico Stroppa. «Fare dei punti significa dover cambiare percorso, indipendentemente dalle prestazioni – ha dichiarato Stroppa – la squadra ha, però, delle buone conoscenze e quindi deve continuate ad esprimersi per come sta facendo. Se continuerà a farlo di sicuro arriveranno i punti, anche se necessita migliorare alcuni aspetti». Ed a proposito del Bologna il tecnico pitagorico ha detto: «Una buona squadra ben preparata che sa come gestirsi, sia in difesa, che in attacco. Una partita difficile come tutte le altre». Il Crotone non realizza gol dai sedici metri e dai calci piazzati, di fronte a ciò mister Stroppa ha affermato: «In alcuni casi non siamo stati bravi, altre volte nella zona dei sedici metri non ci siamo arrivati, occorre analizzare nel prosieguo della stagione perché avviene». Continuare a rimanere all’ultimo posto cosa potrebbe significare per tutta la squadra a livello psicologico? La risposta di mister Stroppa: «Sotto l’aspetto psicologico di squadra non idonea al campionato a causa dell’ultimo posto non esiste. La squadra ha dimostrato di poter competere nella categoria e di meritare più di quanto afferma la classifica. Non voglio elencare i "se" e i "ma", siamo concentrati sulla prossima partita che affronteremo con lo stesso piglio delle altre volte con l’intento di conquistare i tre punti». Dell’eventuale rientro di Molina dopo alcune giornate di assenza, Stroppa ha affermato che il giocatore si è bene allenato ed è motivato al massimo per giocare a Bologna.          

Letto 350 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}