SERIE A│Rossoblu' di Stroppa proiettati verso il match contro il Napoli per sfatare i pronostoci In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 03 Dicembre 2020 18:12

Serie A decima giornata│Crotone vs Napoli, stadio Ezio Scida, domenica ore 18. Magallan, Marrone e Benali sulla via del totale recupero. Sfida difficile contro un avversario che non ha mai pareggiato un incontro: sei vittorie, tre sconfitte. Ex il difensore Luperto. Arbitro Livio Marinelli di Tivoli; assistenti Costanzo – Rossi L. Quarto giudice a bordo campo Luca Massimi di Termoli. Addetti Var: Nasca – Del Giovane.

Il calabrese doc di Corigliano Calabro campione del Mondo 2006, Rino Gattuso detto “Ringhio”, già in predicato di sedere sulla panchina pitagorica in occasione del primo storico campionato di serie A conquistato dal Crotone, domenica si contenderà il successo nei confronti del vicecampione del Mondo (1994) Giovanni Stroppa, alla guida degli Squali da tre stagioni. La posizione di classifica e il rendimento di entrambe le squadre affermano che si tratta di un incontro il cui risultato sembra essere segnato. Tra i pitagorici non manca l’ottimismo a proposito del risultato finale. L’ex dell’incontro, il difensore Luperto: «Sarà un match difficile però ce la possiamo fare e cercheremo in tutti i modi di ottenere punti». Il Napoli di mister Gattuso non ha mai perso in trasferta, l’unica sconfitta a tavolino, più un punto di penalizzazione, contro la Juventus per non essersi presentato sul terreno di gioco il giorno dell’incontro perché molti giocatori erano positivi al Coronavirus. Gli altri due incontri il Napoli l’ha perso tra le mura amiche contro il Sassuolo (0-2) e Milan (1-3). Nessun pareggio nelle altre sei partite, soltanto vittorie. L’attacco (venti gol realizzati) e la difesa (10 gol subiti) reparti tra i migliori del girone. Uomo più rappresentativo dei partenopei l’attaccante della Nazionale, Lorenzo Insigne. Rendimento diametralmente opposto quello della squadra di mister Stroppa con il peggiore attacco (sei gol) e la terza peggiore difesa (20 gol subiti). I precedenti tra le due squadre nella massima serie parlano a favore degli ospiti con due successi: campionato 2016/2017 (1-2), stagione successiva (0-1). La domanda a questo punto nasce spontanea: riusciranno gli Squali a ribaltare una situazione a loro sfavorevole già alla vigilia? La risposta sta nell’interpretazione e nella prestazione che riusciranno a fare durante i novanta minuti più recupero. Se gli errori commessi nei precedenti incontri costati sette sconfitte saranno stati eliminati nel corso della preparazione settimanale, nulla è dato per scontato a proposito del risultato finale. Stamattina presso il centro sportivo “Antico Borgo” il consueto allenamento di metà settimana. Le buone notizie non sono mancate: i difensori Magallan e Marrone sono tornati ad allenarsi con il gruppo e questo dimostra che potrebbero fare parte del prossimo incontro. Buone notizie anche per quanto riguarda il centrocampista Benali, assente a Bologna, ha svolto parte della preparazione insieme ai compagni. Ancora convalescente Siligardi ma sulla via del recupero. Il Napoli arriverà a Crotone dopo la partita di Europa League (giovedì 3 dicembre) contro l’AZ e questo potrebbe essere un valido motivo per mister Gattuso per effettuare qualche turnover all’Ezio Scida. 

Letto 341 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}