SERIE BKT│Frosinone pronto a ricorso se sara' promozione diretta per il Crotone In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 06 Aprile 2020 17:46
SERIE BKT│Frosinone pronto a ricorso se sara' promozione diretta per il Crotone Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone

La Pandemia da Covid-19 continua a mietere vittime ed è ancora tutto fermo in Italia. Bloccati, ovviamente, anche i campionati di calcio di tutte le serie.

La Figc attraverso il presidente Gabriele Gravina continua ad affermare che la “rotta” per la ripresa calcistica sarà tracciata tenendo conto delle indicazioni del Governo in fatto di ristrettezze e di conseguenza nulla al momento è dato per scontato: ripartenza dei campionati e in quale mese, o fermo totale? Di fronte a quello che sta avvenendo da qualche mese in Italia e nel mondo per la pandemia da Covid-19, il presidente del Frosinone calcio, Maurizio Stirpe, non lascia passare giorno senza ripetere che la sua squadra merita la serie A e che nessuno può toglierla. Le quotidiane affermazioni del presidente Stirpe si riferiscono a un eventuale blocco totale dei campionati e di conseguenza la promozione del Crotone in serie A, come seconda in classifica, insieme alla capolista Benevento.  «Se questo dovesse avvenire – ha affermato Stirpe ai microfoni di “Radio Radio” – ricorreremo alle vie legali. Il Benevento per meriti sportivi merita la serie A, ma per quanto riguarda il Crotone faremo ricorso perché ci precede di soli due punti. In tribunale vinceremo la causa a mani basse».

In uno Stato di diritto qual è l’Italia, ogni cittadini ha diritto alla tutela dei propri interessi. Poi bisogna vedere fino a che punto ricorrono gli elementi per avere ragione. Dichiarare in anticipo che il tribunale darà sicuramente ragione al Frosinone, sembra poco “serio”. Il Crotone la seconda posizione l’ha conquistata sul campo grazie anche al successo in trasferta proprio contro i Ciociari (1-2, gol di Mazzotta e Marrone).  Nelle stesse condizioni del Frosinone, in caso di blocco del campionato, ci sono anche le altre squadre che, fino all’ottava posizione, non potendo disputare i play-off o rincorrere la diretta promozione, ambiscono ma nessun presidente sta facendo dichiarazioni di “guerra”. La ripresa del campionato la vogliono tutti gli italiani perché se ciò avvenisse significa il ritorno alla quasi normalità del vivere quotidiano. Dire da parte del presidente Stirpe che le promozioni si decidono in tribunale è cosa diversa dalla competizione agonistica. Il Crotone conosce fin troppo bene come si ottengono le promozioni sul campo in considerazione, anche, delle sue origini secolari, quando dominava con Milone i giochi Olimpici nell’Antica Grecia. Di nuovo l’augurio che tutto possa tornare alla normalità a breve, compreso l’attività agonistica di ogni genere. Se questo dovesse avvenire conteremo i giorni che mancano alla sfida tra Crotone vs Frosinone (37esima giornata) sul terreno dell’Ezio Scida per costatare sul campo i reali valori della squadra del presidente Stirpe in fatto di promozione in serie A.  

         

Letto 610 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}