Sfida nell'anticipo serale per il Crotone in trasferta ad Alessandria In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 21 Ottobre 2021 19:31

Serie BKT nona giornata│Alessandria vs Crotone, stadio Giuseppe Moccagatta, venerdì 22 ottobre ore 20.30. Tra i pitagorici tornano disponibili i difensori Canestrelli (fine squalifica) e Paz. Assente il centrocampista Estevez per infortunio (lesione di 1° grado al muscolo soleo del polpaccio sinistro). Ex Mustacchio. Designato a dirigere la sfida Alberto Santoro di Messina. Assistenti Cipressa e Barone. Quarto giudice Andrea Calzavara di Messina. Var: Forneau – Avar: L. Rossi.

È la sfida dei poveri di punti tra la neopromossa Alessandria (terzultima) e il Crotone (quartultimo) retrocesso dalla serie A. La classifica impone a entrambe, stesso ruolino di marcia in fatto di risultati positivi (1 vittoria, 1 pareggio) l’obbligo dei 3 punti per non peggiorare la già precaria posizione. Il primo successo stagionale ottenuto dal Crotone, la precedente giornata contro l’imbattuta capolista Pisa, ha evidenziato la capacità dei pitagorici, pur soffrendo, di poter competere contro i primi del girone. In occasione della prossima trasferta la squadra del presidente Gianni Vrenna è chiamata a non smarrire, sul terreno del Moccagatta, la scia dei risultati positivi. Al cospetto di un avversario che giocherà col “coltello tra i denti” per uscire dalla zona retrocessione, occorre rispondere, come ha detto Modesto, alla stessa maniera su ogni giocata. Eliminare le negatività che in alcuni casi hanno penalizzato il risultato. Come si evince dai troppi gol (16) subiti, sei dei quali sempre di testa da dentro l’area, una media di due gol a partita. Per la prossima sfida mister Modesto potrà contare sul rientro del difensore Canestrelli per fine squalifica. Ma saranno assenti, per motivi fisici, Benali e Estevez. La formazione più accreditata dovrebbe vedere Contini tra i pali. Cuomo (Paz), Canestrelli, Edelcearu trio difensivo. Giannotti – Molina esterni di fascia, Donsah - Zanellato, sulla linea mediana. Borello trequartista. Maric, Mulattieri prima linea. Mister Longo, le cui intenzioni sono di agganciare il Crotone a quota sette punti, non potrà disporre ancora di Siru, dell’ex pitagorico Bellodi, di Bruccini e Celesia. Disponibile l’attaccante Corazza (5 gol) che ce la metterà tutta per agganciare il bomber Mulattieri che di gol ne ha realizzato 6. Un’altra sfida, nella sfida, che renderà più interessante l’incontro.  

Il parere di Mister Modesto sul prossimo incontro: «La vittoria contro la capolista Pisa è stata salutare, ma ancora non abbiamo risolto tutti i problemi che sono alla base degli insuccessi precedenti. I tre punti sono stati determinanti per una maggior tranquillità nel prosieguo del campionato ad iniziare dalla prossima trasferta di Alessandria. Dobbiamo continuare a fare bene – ha dichiarato il tecnico – con le “armi” a nostra disposizione che sono i duelli a uomo, la grinta e la consapevolezza di poter vincere contro qualsiasi avversario. E sono fiducioso che questo avvenga sapendo del buon materiale umano a mia disposizione”. La classifica innanzitutto, il Crotone deve migliorarla per riemergere dai fondali ed a tal proposito mister Modesto ha affermato: «in questo inizio di campionato la posizione di classifica sta diventando il nostro chiodo fisso. Una condizione che nel calcio ci si trova ad affrontare anche senza volerlo e si deve lavorare con intensità durante la settimana per invertire la rotta. E, ripeto, da questo versante vedo la buona partecipazione di tutto il gruppo per lasciarsi dietro quest'anomalia. Contro l’Alessandria sarà una partita difficile, ma la vogliamo farla girare dalla nostra parte con un atteggiamento idoneo, anche se in alcuni momenti della partita dobbiamo difenderci in undici per poi aggredire l’avversario nella ripartenza».     

Letto 257 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Ottobre 2021 19:36

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}