Squali concentrati per la trasferta, Zauli: «Contro la Turris partita complicata» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 12 Gennaio 2024 18:50

Serie C NOW 21esima giornata│Turris vs Crotone stadio "Liguori" sabato 13 gennaio 2024 ore 18.30. Torna disponibile l'attaccante Tumminello. Non convocati per motivi fisici D'Errico, Leo, Vuthaj. Locali senza lo squalificato Maestrelli.

Probabili formazioni:
Turris (3-5-2): Marcone, Cocetta, Miceli, Frascatore, Cum, Scaccabarozzi, Franco, Matera, Burgio, De Felice, Pavone. All. Caneo
Crotone (3-5-2): Dini, Papini, Loiacono, Gigliotti, Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, Vitale, Giron, Tumminello, Gomez. All. Zauli
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma1
Ass. Roberto D'Ascanio di Roma2-Marco Colaianni di Bari
Quarto giudice: Umberto Spedale di Palermo

Il pre-partita Verso Torre del Greco con lo spauracchio della prima sconfitta stagionale subita dal Crotone contro la Turris. Una brutta battuta d'arresto casalinga che mise in evidenza la poca ermeticità difensiva dei pitagorici e ridimensionò, anche, il ruolo della squadra allenata da mister Zauli quale protagonista del campionato.
Venti partite dopo le due formazioni nuovamente avversari e con diverse motivazioni: il Crotone si presenta sul terreno del "Liguori" all'inseguimento della capolista Juve Stabia (sabato affronterà in trasferta l'Avellino), diversamente dalla Turris impelagata in piena zona retrocessione.
Crotone con il ritorno del bomber Tumminello, dopo essere stato assente per squalifica contro il Catania, al fianco dell'altro bomber Gomez. Altro ritorno fin dall'inizio quello di Vitale in sostituzione di D'Ursi a cui sarà concesso un turno di riposo.
Conferma per Petriccione, Vinicius, Tribuzzi, Giron. Reparto difensivo con l'indiscusso Dini tra i pali e con la conferma del trio difensivo Papini, Loiacono, Gigliotti e con la disponibilità del centrale Bove in panchina.
Locali senza lo squalicicato Maetrelli che sarà sostituito da Miceli. Una sfida non facile per i pitagorici dovendo affrontare un avversario che sul proprio terreno ha già pagato dazio a cinque sconfitte e due pareggi e conquistato soltanto tre vittorie.
Unico merito della formazione di mister Caneo essere il terzo migliore attacco del girone con 31 gol realizzati. Dato che contrasta con i 37 gol subiti che significano terza peggiore difesa. Tutto ciò richiama l'attenzione del tecnico pitagorico a proposito della partita da impostare.

Mister Zauli: «I numeri della Turris parlano chiaro, è una squadra che gioca per fare gol. Stando a quelli che ha realizzato dovrebbe stare nella parte alta della classifica e non è così per la debolezza della difesa tra le peggiori del girone. Pressa alto e sta a noi evitargli di entrare spesso nella nostra metà campo e proporci per attaccare la loro difesa. Contro di noi cercherà di stabilire il giusto equilibrio tra i reparti per tornare a vincere. Abbiamo preparato questo tipo di partita e vogliamo concretizzarlo al meglio per dare continuità al nostro percorso positivo nel girone di ritorno. Vincere significa dare un segnale forte al campionato. Sarà, in ogni caso, il campo a dire se abbiamo fatto bene».
A proposito del calciomercato, mister Zauli ha dichiarato: "stiamo cercando un elemento per ogni reparto, però al momento non abbiamo questa urgenza e valuteremo bene eventuali arrivi. Vogliamo giocatori di qualità e nello stesso tempo ridurre la rosa facendo partire alcuni giovani che trovano poco spazio nel Crotone quando è iniziato il girone di ritorno".

 

 

Letto 163 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}