Stadio a porte chiuse per Crotone-Latina, Lerda: «Mantenere il ruolo di protagonisti del campionato» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 26 Novembre 2022 16:08

Serie C girone C 15esima giornata│Crotone vs Latina, domenica 27 novembre, ore 14.40, partita a porte chiuse. Per il tecnico Franco Lerda (ancora squalificato) le condizioni climatiche e la presenza del vento in primis, potrebbero condizionare la prestazione della propria squadra. Mogos, Kargbo, Cuomo e Carraro di nuovo disponibili per essere impiegati nell'undici pitagorico. Tra gli ospiti non scontata la presenza per motivi fisici di Carletti e Amodio.

Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Dini, Crialese, Golemic, Bove (Cuomo), Giron, Awua, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, Gomez, Pannitteri (Kargbo). All. Nardecchia
Latina (3-5-2): Toni, Esposito, Giorgini, Bordin, Di Livio, Fabrizi, De Santis, Carissoni, Riccardi, Cortinovis, Margiotta. All. Di Donato
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Ass. G.ppe Licari di Marsala – Mattia Regattieri di Finale Emilia
Quarto giudice a bordo campo: Simone Taricone di Perugia

Il pre-partita Domenica prossima l'inizio di un nuovo trittico di partite da evadere in sette giorni che costringerà ogni tecnico a gestire bene la presenza dei propri giocatori per averli sempre in forma.
La striscia positiva delle sette vittorie consecutive in altrettante partite giocate sul terreno dell'Ezio Scida, rappresenta il biglietto da visita del Crotone in occasione della prossima sfida. Contro il Latina ci sarà uno stadio vuoto (decisione della corte sportiva d'appello dopo la partita col Catanzaro) ma non sarà assente la determinazione dei pitagorici nel continuare ad inanellare vittorie dopo l'ultimo successo esterno in quel di Viterbo. Tre punti da incamerare con l'orecchio rivolto alla sfida tra Pescara vs Catanzaro il cui risultato finale interessa il Crotone per motivi d'alta classifica.
Il Latina arriva allo Scida con una formazione la cui difesa è stata perforata fino ad ora 22 volte e l'attacco ha all'attivo 17 gol alcuni dei quali hanno consentito d'ottenere  due successi lontano dalle mura amiche contro Foggia (1-3) la prima giornata e Viterbo (1-5). Una formazione che va presa con la giusta determinazione. La formazione che mister Lerda schiererà inizialmente può contare anche sulla disponibilità di Mogos, Cuomo, Carrera e Kargbo. Sarà un Crotone la cui formazione iniziale potrebbe essere condizionata dalle condizioni climatiche in particolare la presenza del vento. Se Giove Pluvio non sarà clemente, la presenza di Mogos, Cuomo e Kargbo, reduci da alcuni giorni di convalescenza, potrebbe non esserci per motivi precauzionali.
Se così sarà, l'undici che inizialmente entrerà in campo sarà con Crialese difensore destro, Golemic e Bove centrali, Giron difensore sinistro. Linea mediana con Awua, Petriccione, Tribuzzi. Trio offensivo con Chiricò a destra, Gomez centrale, Pannitteri esterno sinistro. Dini estremo difensore in sostituzione di Branduani come già avvenuto contro Andria e Viterbese.

Il tecnico Lerda: «Il Latina è in una buona posizione di classifica grazie al positivo inizio di campionato. Ultimamente ha accusato qualche battuta d'arresto, ma questo non sminuisce il valore della squadra. Il tecnico Di Donato – ha dichiarato Lerda – ha creato un buon centrocampo dove può schierare giocatori giovani e di qualità. La difesa è bene strutturata nel reparto centrale e nei quinti. L'attacco è composto da elementi esperti. In definitiva – ha detto Lerda – non sarà una partita facile per noi e speriamo nella clemenza climatica, affinché possiamo esprimere al meglio il nostro gioco. Dobbiamo, in ogni caso, continuare a recitare il ruolo di protagonista del campionato come ci siamo prefissati ad inizio stagione per centrare il giusto obiettivo».      

 

Letto 113 volte

Articoli correlati (da tag)

  • L'insidiosa trasferta di Avellino per il Crotone, Lerda: «Ci aspetta una gara difficile»

    Serie C 26esima giornata│Avellino-Crotone, stadio Partenio-Lombardi, lunedì 06 febbraio, ore 20.30. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Cuomo e l'attaccante irpino Russo. Mister Lerda: stiamo bene e vogliamo continuare a conquistare punti importanti. Ex l'attaccante Trotta.

  • Crotone in campo domani per la trasferta contro Juve Stabia, Lerda: «Vogliamo ripartire»

    Serie C 25esima giornata│Juve Stabia vs Crotone, stadio “Romeo Menti” mercoledì 1 febbraio, ore 21. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Golemic e il centrocampista della Juve Stabia Altobelli. Debutto del tecnico Pochesci sulla panchina dei locali. I tifosi pitagorici aspettano il colpo grosso a chiusura del calciomercato.

  • Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza

    Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Crotone riabbraccia Gigliotti, il patron Vrenna: «Giocatore decisivo per la promozione»

    Serie C girone C 23esima giornata│Monterosi vs Crotone, stadio "Rocchi" di Viterbo, domenica 22 gennaio, ore 14.30. Petriccione di nuovo disponibile per fine squalifica. Non ci sarà, perché appiedato dal giudice sportivo, capitan Golemic. Ma è tornato in rossoblù via Bari, dopo un'assenza di qualche campionato, l'esperto difensore Guillaume Gigliotti. Arbitro del prossimo incontro Enrico Maggio di Lodi, collaboratori lungo le fasce Riccardo Pintaudi di Pesaro e Costin Del Santo Spataru di Siena. Quarto giudice Luca Angelucci di Foligno. 

  • Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara»

    Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}