Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Dini, Crialese, Golemic, Bove (Cuomo), Giron, Awua, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, Gomez, Pannitteri (Kargbo). All. Nardecchia
Latina (3-5-2): Toni, Esposito, Giorgini, Bordin, Di Livio, Fabrizi, De Santis, Carissoni, Riccardi, Cortinovis, Margiotta. All. Di Donato
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Ass. G.ppe Licari di Marsala – Mattia Regattieri di Finale Emilia
Quarto giudice a bordo campo: Simone Taricone di Perugia
Il pre-partita Domenica prossima l'inizio di un nuovo trittico di partite da evadere in sette giorni che costringerà ogni tecnico a gestire bene la presenza dei propri giocatori per averli sempre in forma.
La striscia positiva delle sette vittorie consecutive in altrettante partite giocate sul terreno dell'Ezio Scida, rappresenta il biglietto da visita del Crotone in occasione della prossima sfida. Contro il Latina ci sarà uno stadio vuoto (decisione della corte sportiva d'appello dopo la partita col Catanzaro) ma non sarà assente la determinazione dei pitagorici nel continuare ad inanellare vittorie dopo l'ultimo successo esterno in quel di Viterbo. Tre punti da incamerare con l'orecchio rivolto alla sfida tra Pescara vs Catanzaro il cui risultato finale interessa il Crotone per motivi d'alta classifica.
Il Latina arriva allo Scida con una formazione la cui difesa è stata perforata fino ad ora 22 volte e l'attacco ha all'attivo 17 gol alcuni dei quali hanno consentito d'ottenere due successi lontano dalle mura amiche contro Foggia (1-3) la prima giornata e Viterbo (1-5). Una formazione che va presa con la giusta determinazione. La formazione che mister Lerda schiererà inizialmente può contare anche sulla disponibilità di Mogos, Cuomo, Carrera e Kargbo. Sarà un Crotone la cui formazione iniziale potrebbe essere condizionata dalle condizioni climatiche in particolare la presenza del vento. Se Giove Pluvio non sarà clemente, la presenza di Mogos, Cuomo e Kargbo, reduci da alcuni giorni di convalescenza, potrebbe non esserci per motivi precauzionali.
Se così sarà, l'undici che inizialmente entrerà in campo sarà con Crialese difensore destro, Golemic e Bove centrali, Giron difensore sinistro. Linea mediana con Awua, Petriccione, Tribuzzi. Trio offensivo con Chiricò a destra, Gomez centrale, Pannitteri esterno sinistro. Dini estremo difensore in sostituzione di Branduani come già avvenuto contro Andria e Viterbese.
Il tecnico Lerda: «Il Latina è in una buona posizione di classifica grazie al positivo inizio di campionato. Ultimamente ha accusato qualche battuta d'arresto, ma questo non sminuisce il valore della squadra. Il tecnico Di Donato – ha dichiarato Lerda – ha creato un buon centrocampo dove può schierare giocatori giovani e di qualità. La difesa è bene strutturata nel reparto centrale e nei quinti. L'attacco è composto da elementi esperti. In definitiva – ha detto Lerda – non sarà una partita facile per noi e speriamo nella clemenza climatica, affinché possiamo esprimere al meglio il nostro gioco. Dobbiamo, in ogni caso, continuare a recitare il ruolo di protagonista del campionato come ci siamo prefissati ad inizio stagione per centrare il giusto obiettivo».