Stroppa chiede di mantenere la concentrazione contro il Pisa: Lopez ancora fuori In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 02 Marzo 2020 18:50

Serie BKT 27esima giornata│Crotone-Pisa stadio Ezio Scida martedì 3 marzo ore 21. Ancora fuori rosa l’attaccante Maxi Lopez. Mister Stroppa: Squadra in ottima salute indipendentemente dalla formazione iniziale.

Ventitré i convocati pitagorici per la prossima sfida: Cordaz, Curado, Cuomo, Golemic, Gigliotti, Mustacchio, Spolli, Armenteros, Benali, Jankovic, Figliuzzi, Bellodi, Crociata, Gerbo, Molina, Barberis, Gomelt, Festa, Mazzotta, Simy, Messias, Marrone. Indisponibili: Rutten, Zanellato. Diffidati: Benali, Messias.

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Cordaz, Golemic, Marrone, Cuomo, Molina, Benali, Barberis, Messias, Mazzotta, Armenteros, Simy. All. Stroppa

Pisa (4-3-1-2): Pisano, Caracciolo, Benedetti, Birindelli, Marini, De Vitis, Soddimo, Vido, Marconi, Masucci. All. D’Angelo

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna

Assistenti: Robilotta – Palermo

Quarto giudice a bordo campo: Luigi Carella di Bari

Il pre-gara. «Prevedo – ha affermato mister Stroppa alla vigilia dell’incontro – che tutti i miei giocatori sono disponibili per essere impiegati». Un buon segnale per l’allenatore rossoblù che arriva nel momento più delicato del campionato quando mancano poche partite al termine della stagione e la stanchezza per i precedenti impegni potrebbe interessare qualche giocatore. Specie chi è sempre stato presente, o soltanto qualche partita dall’inizio della stagione. In ogni caso la conferma della precedente formazione, anche contro il Pisa, è la scelta più quotata per mister Stroppa. I quattro giorni disponibili prima del prossimo incontro, saranno stati di sicuro sufficienti per fare recuperare la freschezza atletica a chi, dopo la sfida contro l’Entella, ha accusato un po’di stanchezza. Unica novità nell’undici iniziale sarà il ritorno sulla fascia sinistra di Mazzotta in sostituzione di Gerbo per consentire a Molina di tornare a destra, zona prediletta del pitagorico dove riesce a dare il massimo. Per il resto nessun altro cambio è scontato, specie in fase offensiva dove il trio: Messias, Armenteros, Simy, si è rivelato la dannazione delle difese avversarie. Osservati speciali per un loro eventuale inserimento iniziale saranno: Curado difensore destro e Crociata mezzala. Tra gli ospiti torna disponibile dopo tre giornate di squalifica il centrocampista Soddimo che potrebbe fare parte della formazione in sostituzione di Gucher. Per il resto, mister D’Angelo ha fatto intendere che sarà confermato l’ex Vido attaccante alle spalle del duo di prima linea Marconi, Masucci.

Il parere di mister Stroppa sul prossimo incontro: «Il Crotone è da un po’ di partite che si trova nella parte alta della classifica. La prestazione contro l’Entella è stata importante per intelligenza e approccio alla partita da parte dei miei giocatori. Per quanto riguarda la prossima sfida in casa la paragono a quella di tre giorni addietro – ha dichiarato Stroppa – trattandosi di due squadre simili per caratteristiche e quindi anche contro il Pisa c’è da aspettarsi le stesse insidie nonostante si trovi in una posizione di classifica non confacente alla forza della squadra. Un avversario, il Pisa, che a me piace come si esprime in campo potendo contare su buoni giocatori capaci di mettere in difficoltà chiunque. Per quanto ci riguarda lo affronteremo con lo stesso impegno e determinazione di sempre per rientrare negli spogliatoi con altri tre punti. L’alta classifica – ha affermato Stroppa – impone sempre cose eccezionali durante l’incontro per non abdicare e, possibilmente, migliorarla”. Per quanta riguarda gli uomini da mandare inizialmente in campo, Stroppa ha detto: “l’invito che faccio ai miei giocatori di lavorare duramente nel corso della settimana e farsi trovare pronti quando si devono scegliere gli undici da schierare. Dopo la sconfitta interna contro lo Spezia, la squadra ha operato una positiva svolta e stiamo raccogliendo i giusti risultati, peccato per il finale di Stabia dove, ripeto, il Crotone ha giocato un grosso incontro».          

Letto 676 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}