Stroppa prepara la difficile trasferta di Verona, Sampirisi: «Portare a casa punti importanti» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 07 Febbraio 2019 18:45

Serie BKT 23esima giornata│Hellas Verona-Crotone domenica 10 febbraio ore 21. Dal Veneto inizia il tour de forge dei pitagorici in chiave salvezza. Arbitro dell’incontro sarà Marco Piccinini di Forli assistito da Pagliardini e Dei Giudici, quarto giudice Cristian Cudini di Fermo.

Un vero tour de force è quello attende il Crotone nelle prossime quattro partite in cui dovrà affrontare avversari che occupano i primi posti della classifica. Sulla base del risultato finale di questi incontri si avrà la giusta lettura del destino dei pitagorici in chiave salvezza. Domenica prossima, sul terreno del Bentegodi contro il Verona, attende i rossoblù la prima difficile sfida contro una squadra in piena zona play-off, impegnata, anche, a recuperare la credibilità del proprio pubblico, essendo questa in ritardo con il successo da quattro giornate e con un allenatore, Grosso, che rischia la panchina in caso di un ulteriore risultato negativo. Dopo il Veneto, i pitagorici faranno ritorno in casa propria per affrontare il Pescara di Pillon, quarta forza del campionato. Poi di nuovo in trasferta contro la capolista Brescia dell’ex tecnico Corini e, a chiudere il tour de force, il match in casa contro il Palermo. Ma come è solito, le partite si affrontano una per volta e il Crotone in occasione del prossimo incontro si dovrà presentare a Verona con l’intento di continuare a conquistare punti e ingrossare la classifica. Questa è la “condanna” che i pitagorici dovranno scontare in ogni partita e di fronte a qualsiasi avversario per evitare la retrocessione. Contro gli scaligeri sarà per gli uomini di mister Stroppa un’impresa non impossibile di fronte a un avversario che, nelle ultime tre partite, ha conquistato soltanto due pareggi, ha subìto sei gol e ne ha segnati tre. Meglio hanno fatto i pitagorici, imbattuti nelle ultime tre giornate con cinque punti conquistati, tre gol realizzati e uno subìto. Cifre che dicono come il Crotone sia in grado di migliorare nelle prossime sfida. Perché ciò avvenga, la preparazione presso il centro sportivo Antico Borgo continua a ritmi serrati con due allenamenti giornalieri. Dopo la doppia sessione di ieri, i rossoblù sono tornati quest’oggi in campo per una seduta pomeridiana. Nel menu odierno, dopo la classica attivazione, possessi palla e partitella a metà campo. Sempre a parte, oltre a Nalini (che prosegue con il suo programma personalizzato), Tripicchio e Rohden. Simy e Spolli non hanno preso parte alla sessione, entrambi vittime di attacco febbrile. Per domani è in programma una seduta mattutina, a porte chiuse, all’Antico Borgo.

Il difensore Sampirisi ai microfoni di FcTv, a proposito della prossima trasferta ha dichiarato: «Nelle ultime partite è un Crotone diverso, la squadra ha più compattezza in campo e nelle rimanenti partite dobbiamo fare sempre punti. I risultati arriveranno perché siamo sulla giusta strada come si evince dalle prime partite del girone di ritorno. Il Verona è una grossa squadra, ma ogni partita in serie B ha una storia a se e dal Veneto cercheremo di portare a casa punti importanti. È una partita che si dovrà affrontare con la giusta determinazione come tutte le altre: con cattiveria agonistica e la giusta convinzione di essere in grado di poter conquistare il risultato positivo». Dal versante Azzurro, i giovani Tripaldelli e Valietti, convocati per il raduno Under 20.    

Letto 796 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}