Stroppa ritrova Mazzotta e Jankovic per la trasferta di Cittadella: «Massima attenzione» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 09 Luglio 2020 20:16

Serie BKT 33esima giornata│Cittadella vs Crotone, stadio Tombolato, venerdì 10 luglio ore 21. Tra i convocati Mazzotta e Jankovic. Ancora indisponibile Spolli.

I 23 convocati da mister Stroppa per la trasferta di Padova sono: Cordaz, Curado, Cuomo, Golemic, Gigliotti, Mustacchio, Armenteros, Benali, Jankovic, Figliuzzi, Bellodi, Crociata, Gerbo, Molina, Barberis, Gomelt, Maxi Lopez, Zanellato, Festa, Mazzotta, Simy, Messias, Marrone.

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Mora, Adorni, Perticone, Benedetti, Vita, Iori, Branca, D’Urso, Diaw, Luppi. All. Venturato

Crotone (3-5-2): Cordaz, Golemic, Marrone, Cuomo, Gerbo, Benali, Barberis, Zanellato, Molina, Messias, Simy. All. Stroppa

Arbitro: Marco Serra di Torino

Ass. Pagnotta – Muto

Quarto giudice bordo campo: Daniel Amabile di Vicenza.

Il pre-partita. Gli impegni ravvicinati contro formazioni che aspirano alla promozione non consentono di tirare il fiato a una squadra che vuole tornare nella massima serie. Dopo l’avvenuta promozione del Benevento, il Crotone è la squadra che tutti vogliono battere per scalzarla dalla seconda posizione. In occasione del prossimo incontro ci proverà il Cittadella, sconfitto a Pisa la precedente giornata. Come ha affermato il centrocampista locale Branca «sarà una sfida aperta e nello stesso tempo bella». Per gli uomini di mister Stroppa rientrare negli spogliatoi con i tre punti dopo il triplice fischio significherà mettere una serie ipoteca sulla promozione diretta, ma anche per marciare con più tranquillità verso il successivo doppio confronto casalingo contro Pordenone (lunedì 13 ore 21), prima, e Salernitana (venerdì 17 luglio ore 21), dopo. Si tratta dunque di un trittico di partite ravvicinate il cui risultato potrebbe spalancare le porte della serie A ai rossoblù. Ma come dice il tecnico Stroppa e i suoi giocatori, è il momento di pensare alla prossima sfida e poi alle altre che verranno.

Per il momento, le buone notizie arrivano dall’infermeria con la ripresa del difensore Mazzotta e dell’attaccante Jankovic che sono stati quindi aggregati ai 23 convocati per la trasferta di Cittadella. Scontata sembra anche la prossima formazione iniziale (uomini vincenti non si cambiano) con la conferma degli stessi che hanno battuto il Benevento. La presenza di Simy e Gerbo, autore il primo di una tripletta, e ottimo “assist man” il secondo, tra i più quotati ad essere presenti. La sconfitta dopo tre vittorie consecutive subite dal Cittadella non indurrà il tecnico Venturato a cambiare uomini inizialmente e, come il collega avversario, sembra intenzionato a confermare l’undici sconfitto a Pisa la precedente giornata.

Le quattro domande che abbiamo posto a mister Stroppa alla vigilia della trasferta veneta:

Mister Stroppa, dopo l’avvenuta promozione del Benevento è il Crotone la squadra che tutti vogliono battere...

Sicuramente. Come accaduto nelle ultime giornate, ci sono squadre temibili ed in forma che danno fastidio e lottano per conquistare i tre punti. Noi stiamo altrettanto bene come le altre e disputeremo una partita per incamerare altri punti su un terreno difficile.

Contro il Cittadella sarà il primo difficile incontro di un trittico di partite da affrontare nel breve periodo...

Reputo il Cittadella una big del campionato, nonostante l’ultima battuta d’arresto, e l’affronteremo con la massima attenzione come siamo soliti fare contro chiunque.

Branca del Cittadella ha affermato che sarà una partita aperta e bella dall’inizio alla fine: condivide?

Le due squadre stanno dimostrando interesse per il campionato e questo va a tutto vantaggio dello spettacolo il cui risultato sarà sempre in bilico.

Il bomber Simy e l’esterno Gerbo ancora titolari inizialmente?

Tutta la squadra ha fatto un’ottima prestazione contro il Benevento. La squadra sta crescendo sotto l’aspetto fisico ma anche mentale e non soltanto chi gioca, questo è un’altra conferma di quanto tutta la rosa ci tenga a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Ancora mancano più di trenta ore all’incontro e la formazione iniziale scaturisce a poche ore dall’incontro. Non è pre-tattica ma sincerarsi delle condizioni fisiche di tutti in prossimità dell’incontro.

 

  

 

Letto 551 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2020 20:28

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}