Crotone - Monopoli due realtà alla ricerca di conferma In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 10 Settembre 2022 19:00
Lerda - Vrenna Lerda - Vrenna

Serie C/girone C seconda giornata Crotone vs Monopoli stadio Ezio Scida domenica 11 settembre ore 17,30. ​ 

Per i pitagorici nessuna risoluzione per il secondo consecutivo successo. Mogos confermato ancora nel Crotone. Assente per squalifica mister Lerda.

 ​ I 24 Convocati:

Dini, Giron, Cuomo, Golemic, Bove, Giannotti, Gomez, Petriccione, Bernardotto, Gattuso, Vitale, Mogos, Papini, Tribuzzi, Rojas, Branduani, Crialesi, Kargbo, Calapai, Chiricò, Panico, Pannitteri, Awua, Tumminello.

 Probabili formazioni:

Crotone (4-3-3): Branduani, Calapai, Golemic, Cuomo, Giron, Giannotti, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, Gomez, Kargbo.All. Lerda

 Monopoli (4-4-2): Vettorel, Viteritti, Bizzotto, Fornaser, Falbo, Rolando, Vassallo, Piccinni, Starita, Montini, Simeri. All. Laterza

 Arbitro: Mattia Caldera di Como

Assistenti: Davide Conti di Treviglio – Simone Baffi di Treviglio

Quarto giudice a bordo campo: Fabrizio Raimondino di Palermo ​ ​

 Tutto è pronto in casa pitagorica per la prima sfida (seconda di campionato) sul terreno dell’Ezio Scida contro il Monopoli che, alla pari del Crotone, ha conquistato i primi tre punti mettendo a segno quattro gol. Un ottimo rendimento offensivo delle due squadre che deve allarmare le rispettive difese. Da parte​ di Lerda, che si presenta davanti ad un numeroso pubblico che ha manifestato vicinanza alla squadra e alla società con la sottoscrizione di oltre 3.000 abbonamenti, deve arrivare la risposta di come predisporrà il reparto difensivo per una maggiore ermeticità. Contro il Messina qualcosa non ha funzionato nelle retrovie con due gol subiti. Conferma deve, invece, arrivare dagli attaccanti con il compito di continuare a bucare la porta avversaria. Sarà comunque una partita di cartello e gli ingredienti non mancano grazie alla qualità dei giocatori che entreranno in campo fin dall’inizio. L’undici più accreditato per affrontare inizialmente il Monopoli ​ lo stesso che ha conquistato il primo successo stagionale. Non sarà una questione scaramantica: squadra che vince non si “cambia”, ma ridare fiducia a chi l’ha meritata nel corso della precedente partita. A fare pendere la bilancia da parte di chi è stato presente la prima giornata il ritardo di preparazione dei vari Bernardotto (attaccante), Carraro (mediano), Crialese (difensore), Papini (difensore), Tumminello (attaccante). essendo arrivati al Crotone a preparazione avanzata. Stessa cosa vale per l’esterno Mogos che continuerà a fare parte del progetto della società.

 Il parere di mister Lerda:

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti i tifosi che alla vigilia della partita ci hanno manifestato la loro solidarietà alla squadra, allenatore, società e alla Città per quello che ha rappresentato nell’antica Magna Craecia e rappresenta oggi nel calcio”.

Per quanto riguarda la prossima partita, mister Lerda ha dichiarato: “I miei giocatori stanno tutti bene, abbiamo preparato al meglio il prossimo incontro sapendo di affrontare una forte formazione che verrà allo Scida per conquistare punti. Per quanto riguarda l’eventuale formazione ​ il tecnico pitagorico ha affermato che farà riferimento a coloro che hanno raggiunto quasi la totale preparazione. Gli ultimi arrivati in ordine di tempo – ha detto Lerda – saranno disponibili a breve, il campionato è lungo e c’è bisogno di una rosa ampia. Noi non siamo da meno, abbiamo giocatori di serie A che sanno come gestirsi nel corso di una partita contro qualsiasi avversario. Vogliamo essere una squadra – il parere di Lerda – che deve sapere mantenere il boccino delle giocate e sfruttare ogni azione favorevole senza subire il loro ritorno”. ​ ​ ​ ​

Letto 38 volte

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}