Tour de force per il Crotone, 3 partite in 6 giorni: parlano Rispoli, Zanellato, Battistini e Comi In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 08 Febbraio 2024 18:04

Serie C NOW girone C│Si annuncia una settimana terribile per gli squali quella che sta per venire. Un vero tour de force con tre partite da evadere nello spazio di sei giorni e che potrebbe cambiare il percorso della squadra. Il commento di quattro dei nuovi pitagorici arrivati con il calciomercato invernale: Rispoli, Zanellato, Battistini, Comi.

Primo dei tre difficili appuntamenti sarà contro il Benevento lunedì 12 febbraio sul terreno dell'Ezio Scida (ore 20.30). Tre giorni dopo, giovedì 15 febbraio, pitagorici impegnati in quel di Picerno (ore 18.30). Domenica 18 febbraio (ore 20.45) il Crotone torna a giocare in casa per affrontare il Taranto.
Tre avversari che, al momento, godono ottima salute come si evince dalla classifica rispettivamente terzo, quarto e quinto. Dietro di loro gli squali del tecnico Lamberto Zauli che in occasione della prossima sfida non potrà schierare diversi difensori, per squalifica o infortuni.
Loiacono squalificato, Altobelli, Papini, Bove infortunati, Gigliotti ha ripreso da poco ad allenarsi e ci sono molte riserve sul suo utilizzo. Gli unici disponibili da poter schierare nel trio difensivo: Leo, Rispoli, Battistini, Crialesi. Ancora, però, mancano quattro giorni e tutto può accadere per quanto riguarda un eventuale recupero. Per quanto riguarda il prossimo incontro, ne hanno parlato:
Rispoli: «Per me questo è un campionato nuovo, non ho mai giocato in serie C. In questo girone occorre adattare sia al gioco, sia ai terreni alcuni dei quali con il manto sintetico. La prossima sarà una partita importante e difficile. Il Benevento è attrezzato bene, stanno disputando un buon campionato. Noi non siamo da meno e giocheremo per conquistare i tre punti. Sono tornato a Crotone per dare il mio contributo affinché si raggiunga l’obiettivo prefissato».
Zanellato: «Torno in serie C a Crotone dopo esserci stato in serie A e serie B con la stessa società. Mi adatto ad ogni categoria cercando di dare sempre il massimo durante ogni partita, indipendentemente dall’avversario, dalla posizione in campo e ad ogni tipo di terreno. Sto bene fisicamente per affrontare, se farò parte della formazione, il Benevento nel migliore dei modi. Voglio contribuire ad una nuova scalata in serie superiore del Crotone».
Battistini: «Quando a Lecco mi è stato detto della possibilità del trasferimento, non ho esitato a venire a Crotone subito dopo avere ricevuto la chiamata del dg. Sono arrivato in una società ambiziosa che guarda con interesse la categoria superiore. La forza del Benevento non deve preoccuparci. Giochiamo sul terreno amico e non dobbiamo deludere i nostri tifosi. Il mio esordio con il Crotone è già avvenuto la precedente giornata in trasferta contro il Sorrento, una partita che meritavamo di vincere, e mi sono trovato bene con i miei nuovi compagni. La difesa deve esaltare l’attacco più forte del campionato qual è quello del Crotone, evitando di subire gol pesanti che penalizzano il risultato finale».
Comi: «Il mio credo personale dare sempre il massimo con la squadra che gioco. Ed in questo momento è quello che dovrò fare per il Crotone. Credo nel progetto della società e nelle capacità del tecnico che sa utilizzare le caratteristiche tecniche dei propri giocatori. Come attaccante mi troverò insieme a due goleador quali Tumminello e Gomez che in due hanno segnato 22 gol e questo sarà per me un ulteriore stimolo a fare bene. Lunedì prossimo arriva il Benevento, sfida importante che la stiamo preparando bene per non deludere i nostri tifosi».

Letto 304 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Febbraio 2024 18:26

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}