''Tummi-gol'' e Gomez stendono il Monopoli: il Crotone così conquista i play off In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Domenica, 21 Aprile 2024 22:12

Serie C NOW girone C│Il Crotone regala due terzi dell'incontro agli ospiti, ma si riprende dal minuto sessantasei realizzando tre gol. Doppietta di Tumminello e gol di Gomez. Play-off centrati in anticipo di una giornata.

Tabellino
Crotone   3
Monopoli 1
Marcatori: 11° De Risio, 66°-69° Tumminello, 79°Gomez

Crotone (3-5-2): D'Alterio, Leo (Rispoli), Loiacono, Gigliotti, Tribuzzi, D'Ursi (Felippe), D'Errico (Kostadinov), Vinicius, Giron, Tumminello (D'Angelo), Gomez (Comi). All. Zauli
Monopoli (3-4-2-1): Dalmaso, Ferrini, Bizzotto, Angileri, Viteritti, De Risio (Bulevardi), Iaccarino (Ardizzone), Barlocco, Borello, Sosa, Tommasini. All. Taurino

Arbitro: Antonino Costanza di Acireale
Assistenti: Marco Matteo Barberis di Collegno - Pierpaolo Vitale di Salerno
Quarto giudice: Alfredo Iannello di Messina

Ammoniti: Vinicius, De Risio, Sosa,
Recupero: 2 e 5 minuti
Spettatori: 4.054 incasso 13.771,69

Il commento Abbattere quel tabù che vedeva il Crotone con soli risultati negativi tra le mura amiche e che durava dalla 20esima giornata. Ma soprattutto vidimare il lasciapassare per disputare gli spareggi promozione. Il tutto doveva avvenire con la conquista dei tre punti contro il Monopoli presentatosi all'Ezio Scida quale avversario ostico. E così è stato.
Pugliesi imbattuti nelle ultime cinque partite esterne (3 vittorie, 2 pareggi). Un cliché di buoni risultati da incutere timore ai pitagorici nel corso dei novanta minuti più recupero. La sfida, ultima casalinga del Crotone per quanto riguarda il regolare campionato, è stata vinta dagli squali che chiudono con una giornata di anticipo la pratica play-off. Serata amara per gli ospiti di mister Taurino che rimandano all'ultima partita la possibilità di evitare gli play-out. Oltre la sufficienza la prestazione dei locale nella seconda parte grazie a Tumminello e Gomez entrambi a quota 15 gol.
Formazione pitagorica ancora diversa da quella della precedente partita per l'assenza dello squalificato Zanellato e gli infortunati Stronati e Battistini. Non convocati Vitale e Bruzzaniti. Fuori anche Papini e Crialese per motivi tecnici. Dentro Loiacono, Giron, Tribuzzi, Gomez.
Ospiti senza il portiere Gelmi, l'attaccante Grandolfo, il difensore Fornasier, il centrocampista Bulevardi e l'attaccante Grandolfo per motivi fisici. Al loro posto mister Taurino ha preferito Dalmaso, Ferrini, Sosa, Tommasini.

La partita Calcio d'avvio del Monopoli ed al netto dei primi cinque minuti quando il pitagorico Gomez di testa ha mandato il pallone sul palo, per il resto del primo tempo soltanto un brutto Crotone. Pitagorici mai propositivi in fase offensiva. Tumminello e Gomez nessun pallone giocabile. D'Errico, Vinicius, Tribuzzi e D'Ursi incapaci d'impostare giocate degne di tale nome a centrocampo. Diversamente dal Monopoli che ha spaziato a suo piacimento in ogni zona del campo costringendo ad una continua rincorsa gli squali.
Undicesimo minuto ospiti in vantaggio con De Risio che da dentro l'area con una sforbiciata mette dentro il pallone dopo averlo ricevuto in seguito a calcio piazzato. Trentasettesimo l'ex Borello dalla distanza colpisce il palo.
Ripresa senza alcuna inversione di rotta a proposito del gioco da parte dei pitagorici fino al sessantaseiesimo minuto quando Tumminello nello spazio di tre minuti prima segna il gol del pareggio e poi quello del vantaggio. Da questo momento dilaga il Crotone che realizza il terzo gol al minuto settantanove. Il Monopoli interrompe la striscia degli ultimi cinque risultati utili in trasferta.

 

 

 

 

 

Letto 148 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}