Turno di pausa per il Crotone, poi il rush finale verso la salvezza. Stagione finita per Nalini: subira' intervento al ginocchio In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 17 Aprile 2019 17:55

Serie BKT 34esima│Turno di riposo il prossimo per i rossoblù in campionato. La prossima sfida in programma sarà in quel di Venezia sabato 27 aprile ore 15. È la giornata del riposo, ma anche della massima riflessione da parte del tecnico e dei giocatori che pensano al rush finale per portare a casa la salvezza nelle ultime quattro giornate.

Subito dopo la pausa, il Crotone (trentaquattro punti) sarà impegnato in quel di Venezia per la sfida spareggio play-out. Mercoledì (1 maggio ore 15) sul terreno dell’Ezio Scida l’incontro definito “il derby calabro campano” con i giallorossi del Benevento in lotta per la promozione in serie A. Sabato (4 maggio ore 15) un’altra sfida importante in Liguria in chiave salvezza contro lo Spezia lanciato verso i play-off. Sabato (11 maggio ore 15) in pieno clima dei festeggiamenti mariani (ricorre il settennale e il cinquecentesimo anniversario dal ritrovamento dell’Icona della Madonna) il Crotone chiuderà la stagione sul proprio terreno affrontando l’Ascoli.

La settimana di pausa, come abbiamo detto, mister Stroppa ed i suoi giocatori la stanno trascorrendo lavorando a pieno ritmo per recuperare la migliore forma e preparare con molta attenzione la strategia dei prossimi incontri. Al momento la classifica afferma di un Crotone fuori anche dalla mischia play-out quando, però, le squadre che gli stanno sotto giocheranno il prossimo incontro. Sarà una settimana di lunga attesa aspettando i risultati delle altre.

Considerando ormai spacciate le ultime due, Padova e Carpi, distanti diversi punti dalla quartultima posizione, l’attenzione dei tifosi pitagorici si sposta in primis sul risultato di Ascoli – Venezia, in caso di successo dei veneti il Crotone tornerebbe nei play-out e la prossima sfida dei pitagorici sarebbe contro un avversario ancora più agguerrita. L’altra partita che più da vicino interessa gli squali sarà Foggia – Livorno (terzultima e quartultima entrambe a quota trenta punti).

Una giornata, la prossima, che potrebbe terminare anche senza patemi d’animo per gli squali che vantano una migliore classifica avulsa nei confronti delle squadre che si trovano sotto. Scrutando con attenzione i numeri della classifica, il Crotone ha conquistato nei due incontri quattro punti contro Padova, Carpi, Livorno, e sei punti contro il Foggia.  Non mancano, quindi, le buone premesse per terminare un campionato che, iniziato male e continuato peggio fino al termine della prima parte, potrebbe concludersi con la “festa” della permanenza in serie B.

Intanto, la preparazione iniziata martedì 16 presso il centro sportivo l’Antico Borgo continua. Oggi è stata la volta di un altro pesante allenamento con particolare cura agli schemi, possesso palla, tiri piazzati, partitella a campo ridotto di quindici minuti e conclusione degli allenamenti in palestra. A parte per motivi precauzionali si sono allenati Benali (trauma contusivo costale), Simy e Spolli.  Per quanto riguarda Nalini, infortunato di lungo corso, verrà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio.

Stagione sfortunata per il forte esterno pitagorico a causa dell’infortunio subito nell’incontro di Palermo. Da allora il giocatore ha fatto brevi apparizioni in campo contro Venezia, Spezia, Ascoli, Salernitana. Una lunga assenza che ha privato il Crotone della prestazione di un forte giocatore. Al suo attivo due dei tre gol (il terzo l’ha messo a segno Falcinelli) realizzati contro la Lazio nell’ultimo incontro salvezza di serie A stagione 2015-2016.         

Letto 1053 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Aprile 2019 18:49

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}