Turno di riposo per la Serie A: Stroppa rifiata e prepara i suoi alla sfida con la Lazio In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 10 Novembre 2020 19:39

Serie A Tim│Dopo la pausa il Crotone riprenderà in casa contro la Lazio sabato 21 novembre ore 15. La soddisfazione della società e di mister Stroppa per i sei convocati nelle rispettive nazionali. La società, annuncia un comunicato del Comune, disponibile a donare 1.000 test rapidi per l’emergenza coronavirus.

La pausa del campionato per gli impegni della Nazionale è senza alcun dubbio un’opportunità a favore di tutti i tecnici per fare il punto della situazione prima della “interminabile” volata senza alcuna sosta, e con incontri infrasettimanali, che andrà avanti fino al 23 dicembre (il Crotone in campo il 22 dicembre allo Scida contro il Parma). Per mister Stroppa si tratta di preparare un match contro un'altra big del campionato, la Lazio, che a Crotone in occasione dei due precedenti incontri di serie A, sul terreno dell’Ezio Scida, non ha mai avuto vita facile.Nella stagione 2016/2017, i pitagorici furono salvi dopo aver sconfitto alla trentottesima giornata sul terreno dello Scida la squadra del presidente Lotito con un secco 3-1 (doppietta di Nalini 14° e 60°, rete di Falcinelli 21°), nel mezzo il rigore realizzato da Immobile (24°) per gli ospiti. Campionato successivo la vittoria sfuggì ai pitagorici negli ultimi minuti, esattamente all’ottantatreesimo, quando Milinkovic segnò il gol del definitivo pareggio (2-2) rendendo vana la rimonta alla prima marcatura di Lulic su rigore (17°) con i gol di Simy e Ceccherini (30° e 60°).

La prossima sfida arriva, come detto, dopo la pausa degli impegni nazionali, e dopo il punto conquistato a Torino che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente pitagorico. Non ci sarà Luperto perché squalificato, ma facendo gli scongiuri del caso, dovrebbe essere pronto l’attaccante Rivere. Il ritorno del giocatore in campo è atteso da tutto l’ambiente per essere un buon bomber. Molti giocatori non godranno del riposo, quelli che saranno impiegati nelle rispettive nazionali, tra questi sei del Crotone: il centrocampista Niccolò Zanellato (Under 21) convocato per la partita contro l’Islanda (12 novembre), Lussemburgo (15 novembre), Svezia (18 novembre), il difensore Giuseppe Cuomo e il portiere Gian Marco Crespi convocati per un raduno a Tirrenia dell’Under 21B, il centrocampista Ahmad Benali convocato dalla Libia per le partite di andata e ritorno (11 e 15 novembre) contro la Guinea Equatoriale, match valevoli per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2021, dalla Polonia la convocazione per l’esterno mancino Arkadiusz Reca per gli incontri contro l’Ucraina (11 novembre), l’Italia (15novembre), Olanda (18 novembre), l’esterno destro Pedro Pereira (Under 21) convocato dal Portogallo per le partite contro Bielorussia (12 novembre) Olanda (18 novembre). Dal versante della solidarietà il presidente Gianni Vrenna ha dato la disponibilità a donare mille tamponi in occasione dell’azione messa in campo dall’Amministrazione comunale di effettuare una campagna di screening mirati attraverso l’utilizzo di test rapidi a tutela della salute.     

 

 

 

Letto 395 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}