Tutto il calciomercato rossoblu': arriva il centrocampista Stronati, ceduto Branduani In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 17 Gennaio 2024 17:53

Il Football Club Crotone comunica di «aver acquisito a titolo definitivo dall’Us Fiorenzuola 1922 le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Stronati». Nato il 20 marzo 1997 a Segrate (MI), Stronati è un centrocampista con qualità offensive, tecniche e di inserimento, e lascia il Fiorenzuola dopo 102 presenze condite da ben 14 reti. Il neocalciatore rossoblù ha sottoscritto un contratto con il Crotone fino al 30 giugno 2026.

Calciomercato Ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Paolo Branduani alla Virtus Francavilla Calcio. Dopo l’uscita di Pasquale Giannotti, centrocampista classe 1999, ceduto definitivamente al Trento, e quella dell’attaccante Orazio Pannitteri ceduto a titolo provvisorio fino al 30 giugno 2024 alla Pro Vercelli, il Crotone ha prelevato dal Giugliano a titolo definitivo (contratto quadriennale) il centrocampista offensivo Enrico Oviszach. Il neo pitagorico, nato a Udine il 26 marzo 2001, considerato un giovane calciatore tra i più promettenti della categoria, rimarrà in prestito alla squadra campana fino al termine dell’attuale stagione. Oviszach già conosciuto alla tifoseria pitagorica per essere stato avversario del Crotone in occasione del match d’andata in casa del Giugliano. Sfida terminata (1-2) a favore dei pitagorici.

Intanto il Crotone si allena in previsione del prossimo incontro casalingo contro la Virtus Francavilla. A fare il punto della situazione è il difensore Guillaume Gigliotti. Già al Crotone la passata stagione e confermato nell'attuale non delude la tifoseria quando Gigliotti fa parte della formazione.
Sabato prossimo sul terreno dell'Ezio Scida sarà ospite la Virtus Francavilla che nel match d'andata inflisse ai pitagorici la seconda pesante sconfitta (3-1) stagionale. Gigliotti mise a segno il gol del momentaneo pareggio. Altra marcatura del difensore nell'attuale campionato contro il Picerno (ottava giornata) e anche in questa occasione il suo gol riportò, provvisoriamente, in parità l’incontro. Minuto quarantaquattro ci pensò Gomez a mettere dentro il pallone del vantaggio pitagorico. Dopo l'ampia vittoria contro la Turris in trasferta la precedente giornata, anche nella prossima sfida casalinga il Crotone vuole altri tre punti per non interrompere la marcia di avvicinamento alla vetta.

Il commento di Gigliotti: «Mi propongo sempre in fase offensiva sulle giocate che iniziano da calcio d’angolo con l’intento di mettere dentro la porta avversaria il pallone e quando ci riesco – ha dichiarato Gigliotti – è motivo di soddisfazione giacché per un difensore è un evento raro. Sabato prossimo arriva allo Scida il Francavilla e per il Crotone sarà una partita non facile e saremmo dei “pazzi” – ha affermato il pitagorico – se pensassimo ad una sfida meno impegnativa di Torre del Greco o di quella ancora precedente col Catania. Lo dico con convinzione, la prossima partita all’Ezio Scida sarà tra le più impegnative del 2024. Questo impone a chi entrerà in campo inizialmente ed in corso d’opera di concentrarsi al massimo. Le insidie che possono fare male durante una partita sono sempre in agguato. Il Crotone deve accaparrarsi i prossimi tre punti. Da capitano, sia negli spogliatoi che in campo, quando mister Zauli decide di inserirmi nella formazione, sostengo sempre i miei compagni a dare il massimo, in particolare i giovani».

 

 

Letto 388 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Gennaio 2024 20:17

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}