Ultima di campionato per i rossoblu' a Trapani che spera nel ''miracolo'' salvezza In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 30 Luglio 2020 18:02

Serie BKT 38esima giornata│Trapani vs Crotone “Stadio Provinciale di Trapani” venerdì 31 luglio ore 21. Crotone senza Benali e Molina (squalificati) e per motivi fisici non convocati Crociata e Zac. Prima convocazione per il diciassettenne pitagorico Antonio Ranieri. Siciliani senza gli squalificati Grillo Prates e Odjer e sempre per squalifica assente l’allenatore Castori. Ex l’attaccante Pettinari.

Convocati da Stroppa: Cordaz, Curado, Cuomo, Golemic, Gigliotti, Mustacchio, Spolli, Jankovic, Figliuzzi, Bellodi, Gerbo, Barberis, Gomelt, Maxi Lopez, Zanellato, Festa, Mazzotta, Rodio, Simy, Evans, Messias, Ranieri, Marrone.

Probabili formazioni:

Trapani (3-5-2): Carnesecchi, Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno, Kupsiz, Coulibaly, Taugourdeau, Colpani, Luperini, Dal Monte, Pettinari. All. Castori

Crotone (3-5-2): Festa, Curado, Marrone, Gigliotti, Gerbo, Gomelt, Messias, Zanellato, Mazzotta, Jankovic, Simy. All. Stroppa

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone

Assistenti:  Affatato, Lombardi

Quarto giudice a bordo campo: Daniele Rutella di Enna

Il pre-partita. Non un semplice miracolo, ma più miracoli nella stessa serata, si dovranno concretizzare in casa del Trapani per una salvezza da ottenere attraverso i play-out: battere il Crotone e conquistare i tre punti, sperare nella sconfitta casalinga del Cosenza contro la Juve Stabia, e la restituzione del punto di penalità da parte della Lega che aveva tolto ai siciliani per motivi amministrativi. Per il Crotone, stando a quello che ha affermato mister Stroppa in conferenza, si tratterà di chiudere con un altro successo la stagione di serie B ed arrivederci al prossimo campionato di serie A. Prossimi schieramenti senza quattro squalificati (due per parte) e senza la presenza sulla panchina del Trapani del tecnico Castori squalificato per due giornate. Tra i pitagorici mancheranno il centrocampista Benali e l’esterno sinistro Molina per squalifica, e per motivi fisici Crociata e Zac. I più accreditati, per un ritorno in formazione fin dall’inizio, Jankovic che verrebbe schierato al fianco di Simy in attacco e relativo spostamento di Messias centrocampista, Mazzotta in sostituzione di Molina lungo la fascia sinistra. Le assenze nello schieramento siciliano potrebbero essere compensate con l’ingresso di Taugourdeau e Luperini. Crotone che partirà alla volta della Sicilia venerdì mattina con volo charter per fare rientro subito dopo l’incontro. Sabato sera (ore 20,00) premiazione della squadra per la promozione in serie A presso lo stadio Ezio Scida.

Il parere di mister Stroppa per la prossima sfida: «Sarà un incontro che vedrà il Crotone continuare a lottare fino all’ultimo secondo per conquistare un altro successo contro una squadra che ha collezionato una lunga striscia di risultati positivi e che spera di conquistarne un altro nella speranza di disputare i play-out. Ci saranno delle assenze importanti – ha dichiarato Stroppa – ma anche sostituti all’altezza per fare bene”. Ed a proposito della contentezza per la promozione, il tecnico pitagorico ha detto: “Non ho tempo per gioire a lungo perché è alle porte la prossima stagione ed occorre preparare il pre-campionato che sarà diverso dal precedente». Non poteva mancare la battuta sull’eventuale incontro con la società a proposito del suo contratto e calciomercato: «dopo Trapani tutti gli impegni agonistici della stagione saranno stati evasi e sarà il momento di pensare al futuro prossimo».    

 

Letto 469 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2020 18:08

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}