Uno ''sgambetto'' alla capolista per continuare a sperare? Verso Crotone-Cremonese... In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 22 Aprile 2022 18:02

Serie BKT 36esima giornata│Crotone contro la capolista Cremonese stadio Ezio Scida lunedì 25 aprile ore 15. Arbitro Michael Fabbri d Ravenna. Assistenti: Scatragli e Massara. Quarto giudice a bordo campo: Ruben Arena di Torre del Greco. Var: Giua – Avar: Margani.

Potrebbe essere quella di compiere lo sgambetto alla capolista Cremonese una delle tante motivazioni che potrebbero animare gli Squali nella prossima partita del campionatodi Serie Bkt che si avvia ormai a conclusione. L'eventuale vittoria della squadra allenata da Francesco Modesto non avrebbe nessun altro significato in considerazione del penultimo posto in classifica e distante sei punti dal Cosenza che occupa la quartultima posizione. Per rispetto della logica pitagorica continuiamo ad affermare che dal coma profondo si può anche uscire, crederci non costa nulla. Ma perché avvenga occorrono medici bravi che sappiano mettere in essere le dovute terapie. E fino ad ora i "medici" che seguono il "paziente" Crotone non sono stati all'altezza. La Cremonese è arrivata in vetta alla classifica con pazienza e convinzione di poter competere per un campionato di vertice. Anche nei momenti negativi, in trasferta ha subito sei sconfitte, non ha mai smesso di potercela fare. Si è rialzata ed ha continuato a pedalare per non rimanere indietro. In previsione della trasferta dello Scida, sapendo d'incontrare un avversario che farà di tutto per farla scendere dalla vetta, sta coinvolgendo i propri tifosi a sostenerla con più calore. L'allenamento che precede la partenza per Crotone sarà fatto a porte aperte affinché tutti possano assistere ed incitare i propri giocatori. Diversamente dal comportamento dei tesserati pitagorici che continuano a tenere bocche cucite con la stampa locale. Un provvedimento che era stato messo in atto per non "disturbare" la squadra e distoglierla dall'intento di raggiungere la salvezza. Le bocche dei tesserati, in particolare quella del tecnico Modesto, continuano a stare chiuse a tre giornate dal termine della stagione, ma la decisione sta producendo il risultato inverso. Dal versante della preparazione gli allenamenti degli Squali continuano presso il centro sportivo Antico Borgo. A tre giorni dalla prossima sfida si va avanti con la solita routine stando alle notizie che arrivano dagli addetti alla comunicazione. Novità riguardano la scontata squalifica di Golemic e Giannotti, con il primo che dovrebbe rientrare nel ruolo di difensore centrale in una difesa che in quel di Ferrara, contro la Spal, ha incassato il cinquantaseiesimo gol.     

Letto 115 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Aprile 2022 18:09

Articoli correlati (da tag)

  • Addio di Ursino al Crotone: 27 anni di successi, restera' nella storia del calcio italiano

    È un divorzio consensuale quello consumatosi tra la società Fc Crotone e il ds Giuseppe Ursino dopo un rapporto durato 27 anni. Il presidente Gianni Vrenna: «Giornata particolare e triste, insieme abbiamo deciso la fine del rapporto non dovuto ai risultati dell'ultimo campionato».

  • Fc Crotone chiama a raccolta i tifosi in vista del match interno contro il Perugia

    Serie BKT 32esima giornata│Crotone vs Perugia, stadio Ezio Scida, domenica 3 aprile ore 15.30. Pitagorici obbligati a vincere per continuare a sperare nel traguardo play-out. Probabile debutto tra i pitagorici dell'attaccante turco/tedesco Emre Gural ingaggiato da pochi giorni e fino al 30 giugno 2022. Arbitro dell'incontro Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti Liberti e Nuzzi. Quarto giudice a bordo campo Francesco Pirrotta di Barcellona. Var: Ayroldi – Avar: Prenna.

  • Ursino a 7 partite dal termine: «Credo nel miracolo sportivo». Stagione finita per Multattieri

    Fc Crotone, Giuseppe Ursino (ds): «Abbiamo lavorato molto per allestire una squadra capace di raggiungere una salvezza tranquilla. I bilanci si fanno a fine stagione. Per la salvezza decisive le prossime tre partite». Campionato finito per l'attaccante Samuele Mulattieri (lussazione spalla sinistra). Casi di positività da Covid-19 tra i giocatori.

  • Crotone concentrato sulla difficile trasferta di Monza: davanti l'ex tecnico Stroppa

    Serie BKT 31esima giornata│Monza vs Crotone stadio "all'U-Power" sabato 19 marzo ore 14. Tra i locali molti ex pitagorici tra cui il tecnico Stroppa. L'attaccante pitagorico Mulattieri assente per lussazione alla spalla sinistra.

  • Benevento-Crotone, Ursino: «Lottare fino a quando la matematica non ci condanna»

    Serie BKT 29esima giornata│Benevento vs Crotone, sabato 12 marzo, ore 16.15 stadio Ciro Vigorito. Il silenzio stampa pre-partita da parte del tecnico Modesto e dei tesserati in linea con i risultati negativi è stato confermato. Nessuna ufficialità da parte della Lega di serie B a proposito di un eventuale rinvio dell'incontro com'è avvenuto la precedente giornata in occasione della sfida tra Cosenza vs Benevento, per casi Covid fra alcuni giocatori campani. L'arbitro sarà Antonio Giua di Olbia assistito lungo le fasce da Gualtieri e D'Ascanio. Quarto giudice a bordo campo Marco Emmanuele di Pisa. Var: Marinelli - Avar: Sechi.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}