Verso Crotone-Foggia, Papini rassicura: «C'e' la voglia di rialzarsi, lo spogliatoio e' unito» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 08 Febbraio 2023 20:37

Federico Papini, difensore: «Il Crotone continuerà a rincorrere la vetta con la determinazione di sempre». In occasione della prossima sfida interna squali senza bomber Chiricò squalificato.

Crotone rialzati e continua a correre, il percorso da evadere per il completamento del campionato è ancora lungo e la logica pitagorica non ha emesso, fino ad ora, alcun verdetto per nessuna squadra. I miracoli nel calcio esistono e si materializzano, partita dopo partita, attraverso continui successi che, in questo ultimo periodo, stanno mancando al Crotone. Sabato prossimo contro il Foggia, sul terreno dell’Ezio Scida, per gli squali dovrà essere l'inizio di un nuovo percorso dopo le ultime due consecutive trasferte terminate con una vittoria (1-2) contro la Juve Stabia, ed una pesante sconfitta (3-1) contro l’Avellino.


Il difensore Papini, quattordici presenze dall’inizio della stagione, vede un Crotone sempre determinato contro qualsiasi avversario come ha dichiarato in seguito alle domande fatte in remoto da alcuni giornalisti. «Nell’ultimo periodo – ha dichiarato il difensore – sono stato impiegato con più frequenza e in campo ho cercato di dare il giusto contributo alla squadra. Contro il Foggia sarà una partita tosta – ha proseguito il difensore – come tutte le altre del girone. Ma questo non impedirà di rifarci subito dal precedente risultato negativo». A proposito dei tanti gol che il Crotone ha subito in trasferta (19 su un totale di 21 stagionali) Papini ha affermato: «È un dato oggettivo, purtroppo sono questi i nostri dati fuori casa. Non riesco a dare una motivazione ben precisa, forse le squadre avversarie quando ci affrontano fanno di tutto per non soccombere contro il Crotone considerato, a ragione, dalla critica come la pretendente alla promozione».
Come già detto, contro il Foggia non ci sarà lo squalificato bomber Chiricò. Per motivi disciplinari gli ospiti non potranno schierare il centrocampista Di Noia e il difensore Costa. Arbitro dell’incontro Simone Galipo’ di Firenze i cui assistenti saranno Marco Ceolin di Treviso e Stefano Galimberti di Seregno. Quarto giudice a bordo campo Alfredo Iannello di Messina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 143 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}