Verso Giugliano-Crotone, Petriccione: «Voglio ritornare in Serie B con questa casacca» - VIDEO In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 15 Dicembre 2022 18:26

Petriccione commenta il suo stato di forma, quello del Crotone e la prossimo sfida in trasferta col Giugliano.

È un incontro difficile e insidioso quello di domenica prossima del Crotone in Campania (ore 12.30) per il centrocampista Iacopo Petriccione. Prima di entrare nel merito della prossima sfida, il pitagorico ha parlato delle sue prestazioni in serie C, dopo due stagioni in rossoblù tra serie A e serie B, e di come il Crotone sta affrontando la prima parte della stagione.
«Non è stato facile scendere di categoria e giocare in serie C - ha dichiarato il centrocampista - dopo il campionato nella massima serie e quello a seguire in serie B. L'ho fatto con la promessa di salire di nuovo nella categoria superiore e lo voglio fare insieme al Crotone. Perché avvenga ciò occorre lavorare duramente per superare ogni difficoltà».


Petriccione centrocampista davanti alla difesa o in fase offensiva?
«Ho giocato sia come trequartista davanti alla difesa, sia come centrocampista offensivo. Mi piacciono entrambi i ruoli».
Il pensiero di Petriccione a proposito del tipo di partita che il Crotone si deve aspettare contro il Giugliano...
«Quando gli avversari incontrano il Crotone danno sempre il massimo per cercare di avere la meglio. Giocano con più aggressività per bloccare una candidata alla promozione. Non pensavo ad un girone così duro, ogni partita una battaglia».
Che girone di andata sta concludendo il Crotone e cosa, per Petriccione, deve migliorare nella seconda parte?
«Al Crotone attuale non manca molto per continuare ad essere una squadra con l'ambizione della promozione. In un altro girone sarebbe primo con diversi punti di vantaggio dalla seconda. Dobbiamo fare qualcosa in più pensando al Catanzaro che, fino ad ora, ha corso tanto ed essere pronti  a sfruttare qualche suo rallentamento».
La preparazione del Crotone, diversamente dai giorni precedenti è proseguita sotto il sole, aumentando i ritmi di lavoro a tre giorni dalla prossima sfida contro un avversario, Giugliano, che in casa ha totalizzato cinque vittorie, tre pareggi, una sola sconfitta (derby con la Juve Stabia), con diciassette gol realizzati e nove subiti.

 

Letto 112 volte Ultima modifica il Giovedì, 15 Dicembre 2022 19:28

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}