Crotone ancora un cantiere aperto in entrata e uscita a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione (sabato prossimo la prima di Coppa Italia contro il Messina) ma stando alle ultime dichiarazioni del dg pitagorico «i lavori per il completamento dell'organico procedono a passo spedito e per l'inizio del campionato contiamo di completarlo al 90%».
Per quanto riguarda i tre neogiocatori si sono detti tutti entusiasti della nuova società. In particolare il portiere Sala che per due anni ha indossato la maglia del Catanzaro e, quindi, esperto del girone. «Con il Crotone – ha dichiarato il portiere – sono fiducioso per un buon campionato. Non sarà facile, vincere non sarà semplice anche per un grosso club. Ma con impegno e professionalità si potrà concretizzare un’ottima stagione. Contro il Messina sarà la prima importante gara ufficiale della stagione e dobbiamo chiuderla a nostro favore».
Le dichiarazioni del dg Raffaele Vrenna: «La società sta facendo un ottimo lavoro per allestire una buona squadra che faccia divertire il pubblico anche per il gioco che deve esprime oltre alla conquista del risultato. Questa è stata la prerogativa della società fin dall’inizio e perché avvenga è stato ingaggiato il tecnico Longo. Non solo la parte tecnica anche per quanto riguarda il parco giocatori stiamo operando con molta oculatezza sia per le entrate, sia per le uscite. In ingresso tutti elementi giovani con esperienza e qualità tecniche adeguate. Abbiamo le idee chiare – ha dichiarato il dg – e il lavoro che stiamo facendo lo dimostra pur in mezzo a tante difficoltà. Ancora ci sono da concludere 4-5 operazioni in entrata e altrettanto in uscita che cercheremo di portarli a compimento prima che inizi il campionato. Poi situazioni di altre squadre stanno bloccando alcune operazione in uscita, vedi caso Catania interessato al nostro attaccante Gomez. Bisogna fare anche i conti con quello che oggi rappresenta il calcio italiano di categorie inferiore dal versante economico che devono operare con budget bassi. Noi siamo sul mercato con le idee chiare per allestire un’ottima squadra per i tifosi e l’intera città che tanto merita e tanto soffre per essere tornata dopo tantissimi anni in questa categoria».