Vrenna rilancia la guida del Crotone: «A breve il nome del tecnico e del nuovo ds» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 24 Maggio 2024 14:39

Fc Crotone, il presidente Gianni Vrenna fa il punto sulla prossima stagione: «Ripartiamo con un progetto diverso e di lungo respiro, considerando che non è facile vincere sempre. La prossima squadra sarà un mix di giovani e esperti calciatori. A giorni il nome del tecnico e del ds».

Quando si stanno giocando gli ultimi incontri per conoscere la squadra quarta promossa della Lega Pro, in casa del Crotone, eliminato dai play-off al primo turno dal Picerno, è tempo di pensare alla prossima stagione. A parlarne in un'apposita conferenza stampa, è stato il presidente Gianni Vrenna.
«Come ogni anno – ha dichiarato il presidente – sono qui a rappresentare il Crotone calcio insieme con mio figlio Raffaele (dg, ndr). Mi rivolgo alla città e tifosi per annunciare le nostre intenzioni con riferimento al campionato che verrà che metteremo in essere un diverso progetto. Non è facile salire nella categoria superiore. Abbiamo provato a farlo nelle ultime due stagioni senza riuscirci pur con squadre allestite per tale scopo. Purtroppo nel calcio le insidie negative sono immense e non programmabili. Sarà allestita una squadra giovane guidata da un giovane tecnico. Non tutti i giocatori della passata stagione andranno via, sarà un organico composto di giovani affiancati da esperti calciatori. Una problematica che, in occasione del prossimo calciomercato sarà portata avanti dal direttore dg, che tanto bene ha fatto anche in passato, e dal nuovo ds del quale a breve annunceremo il suo nome, e quello del giovane tecnico, per la prossima settimana. Se quanto fatto da noi fino ad ora può essere fatto meglio da altre persone, si facciano avanti e nessun problema da parte nostra a passare la “mano”. Nel corso degli anni – ha detto il presidente – è stato costruito qualcosa d’importante con riferimento ai tanti giovani tra cui Vinicius e poi il totale recupero di Tumminello. Una corsa è certa, non commetteremo gli errori precedenti, in particolare quanto avvenuto nel girone di ritorno del passato campionato».
Parlando di giovani allenatori, si accosta il nome di Emilio Longo (Picerno) al Crotone. Chi è il tecnico Longo. Noto alla tifoseria pitagorica per essere stato avversario del Crotone nei due precedenti campionati di serie C/girone C. Nato a Salerno (25 agosto 1973), negli ultimi due campionati alla guida del Picerno ha centrato l'obiettivo dei play-off piazzandosi al sesto posto in entrambe le stagioni. Tra le mura amiche nei normali campionati ha sempre bloccato il Crotone (1-1/0-0) e subito la doppia sconfitta col minimo scarto sul terreno dello Scida (1-0/2-1). Clamorosa l’eliminazione (2-0) inflitta ai pitagorici di mister Zauli nella prima sfida play-off del 7 maggio 2024. Emilio Longo, anche sulla panchina della Cavese stagione 2015-2016/2016-2017.

 

Letto 157 volte Ultima modifica il Venerdì, 24 Maggio 2024 14:48

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}