Serie BKT turno di riposo nel weekend per gli impegni della Nazionale in programma sabato 23 marzo contro la Finlandia. I pitagorici sono però a pieno ritmo e pensano già al prossimo e difficilissimo incontro con il Carpi in trasferta (30 marzo ore 15). Intanto, la sosta non ha cambiato il programma degli allenamenti dei pitagorici.
La settimana lavorativa dopo la partita interna con il Lecce sta procedendo con regolari allenamenti giornalieri. Mai come in questo momento la sosta della serie B arriva nel momento opportuno per il Crotone dovendo recuperare diversi acciaccati. Oltre a Pettinari (il giocatore continua ad allenarsi a parte) al momento sono indisponibili Milic, Nalini, Machach (trauma contusivo e distrattivo alla caviglia), Spolli (distrazione muscolare all’adduttore destro).
Giovedì e venerdì allenamento mattutino e sabato, probabilmente, partita in famiglia con la Primavera del tecnico Moschella. Unica giornata di risposo domenica 24 marzo e poi di nuovo a ritmi sostenuti per la trasferta di Carpi dove il Crotone affronta una diretta concorrente per la salvezza.
Sul terreno del “Sandro Cabassi” mister Stroppa conta di avere la rosa al completo affinché possa schierare nel difficilissimo spareggio salvezza la migliore formazione. Tra i locali non ci saranno, perché squalificati, il centrocampista Pasciuti (fermato per due turni) e il difensore Kresic. Come nelle passate stagioni, anche nell’attuale campionato di serie B non manca la nota dell’illecito sportivo, questa volta ad essere interessato è Lo Spezia a proposito del suo attaccante David Okereke: il giocatore nigeriano risulta essere al centro di un'indagine federale in merito alla regolarità del suo tesseramento.
Il caso: David Okereke sarebbe entrato in Italia minorenne tramite un raggiro dell’articolo 19 della Fifa sul trasferimento di minori messo in atto dalla squadra che lo ha tesserato. Sullo Spezia pendono diversi reclami e potrebbe finire direttamente in Lega Pro. La penalità potrebbe essere di un punto a partita giocate dalla squadra ligure con la presenza in formazione di Okereke.
Contro il Crotone all’Ezio Scida in occasione dell’incontro con lo Spezia, vinto dagli ospiti 0-3, Okereke non ha giocato. L’ultimo incontro vinto dallo Spezia (2-3) in trasferta contro il Benevento non è stato omologato. In quell’occasione Okereke ha segnato, fatto l’assist per il secondo gol e si è procurato un calcio di rigore. Se condanna dovrà esserci nei confronti dello Spezia sarebbe il caso di un pronunciamento da parte della Lega prima che finisca il campionato affinché si eviti di creare il caos della formazione dei gironi in estate in seguito ai tanti reclami da parte delle squadre interessate alla vicenda dello Spezia.