Weekend di sosta per i campionati di Serie A e B: Stroppa rifiata e conta di recuperare pedine importanti In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 21 Marzo 2019 19:58

Serie BKT turno di riposo nel weekend per gli impegni della Nazionale in programma sabato 23 marzo contro la Finlandia. I pitagorici sono però a pieno ritmo e pensano già al prossimo e difficilissimo incontro con il Carpi in trasferta (30 marzo ore 15). Intanto, la sosta non ha cambiato il programma degli allenamenti dei pitagorici.

La settimana lavorativa dopo la partita interna con il Lecce sta procedendo con regolari allenamenti giornalieri. Mai come in questo momento la sosta della serie B arriva nel momento opportuno per il Crotone dovendo recuperare diversi acciaccati. Oltre a Pettinari (il giocatore continua ad allenarsi a parte) al momento sono indisponibili Milic, Nalini, Machach (trauma contusivo e distrattivo alla caviglia), Spolli (distrazione muscolare all’adduttore destro).

Giovedì e venerdì allenamento mattutino e sabato, probabilmente, partita in famiglia con la Primavera del tecnico Moschella. Unica giornata di risposo domenica 24 marzo e poi di nuovo a ritmi sostenuti per la trasferta di Carpi dove il Crotone affronta una diretta concorrente per la salvezza.

Sul terreno del “Sandro Cabassi” mister Stroppa conta di avere la rosa al completo affinché possa schierare nel difficilissimo spareggio salvezza la migliore formazione. Tra i locali non ci saranno, perché squalificati, il centrocampista Pasciuti (fermato per due turni) e il difensore Kresic. Come nelle passate stagioni, anche nell’attuale campionato di serie B non manca la nota dell’illecito sportivo, questa volta ad essere interessato è Lo Spezia a proposito del suo attaccante David Okereke: il giocatore nigeriano risulta essere al centro di un'indagine federale in merito alla regolarità del suo tesseramento.

Il caso: David Okereke sarebbe entrato in Italia minorenne tramite un raggiro dell’articolo 19 della Fifa sul trasferimento di minori messo in atto dalla squadra che lo ha tesserato. Sullo Spezia pendono diversi reclami e potrebbe finire direttamente in Lega Pro. La penalità potrebbe essere di un punto a partita giocate dalla squadra ligure con la presenza in formazione di Okereke.

Contro il Crotone all’Ezio Scida in occasione dell’incontro con lo Spezia, vinto dagli ospiti 0-3, Okereke non ha giocato. L’ultimo incontro vinto dallo Spezia (2-3) in trasferta contro il Benevento non è stato omologato. In quell’occasione Okereke ha segnato, fatto l’assist per il secondo gol e si è procurato un calcio di rigore. Se condanna dovrà esserci nei confronti dello Spezia sarebbe il caso di un pronunciamento da parte della Lega prima che finisca il campionato affinché si eviti di creare il caos della formazione dei gironi in estate in seguito ai tanti reclami da parte delle squadre interessate alla vicenda dello Spezia.     

Letto 877 volte

Articoli correlati (da tag)

  • L'insidiosa trasferta di Avellino per il Crotone, Lerda: «Ci aspetta una gara difficile»

    Serie C 26esima giornata│Avellino-Crotone, stadio Partenio-Lombardi, lunedì 06 febbraio, ore 20.30. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Cuomo e l'attaccante irpino Russo. Mister Lerda: stiamo bene e vogliamo continuare a conquistare punti importanti. Ex l'attaccante Trotta.

  • Crotone in campo domani per la trasferta contro Juve Stabia, Lerda: «Vogliamo ripartire»

    Serie C 25esima giornata│Juve Stabia vs Crotone, stadio “Romeo Menti” mercoledì 1 febbraio, ore 21. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Golemic e il centrocampista della Juve Stabia Altobelli. Debutto del tecnico Pochesci sulla panchina dei locali. I tifosi pitagorici aspettano il colpo grosso a chiusura del calciomercato.

  • Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza

    Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Crotone riabbraccia Gigliotti, il patron Vrenna: «Giocatore decisivo per la promozione»

    Serie C girone C 23esima giornata│Monterosi vs Crotone, stadio "Rocchi" di Viterbo, domenica 22 gennaio, ore 14.30. Petriccione di nuovo disponibile per fine squalifica. Non ci sarà, perché appiedato dal giudice sportivo, capitan Golemic. Ma è tornato in rossoblù via Bari, dopo un'assenza di qualche campionato, l'esperto difensore Guillaume Gigliotti. Arbitro del prossimo incontro Enrico Maggio di Lodi, collaboratori lungo le fasce Riccardo Pintaudi di Pesaro e Costin Del Santo Spataru di Siena. Quarto giudice Luca Angelucci di Foligno. 

  • Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara»

    Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}