Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 18 Marzo 2023 20:34

Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

Probabili formazioni
Crotone (3-4-2-1): Dini, Calapai, Cuomo, Golemic, Gigliotti, Petriccione, Vitale, Chiricò, D'Errico, Tribuzzi, Gomez. All. Zauli
Viterbese (3-5-2): Bisogno, Monteagudo, Barillà, Ingegneri, Paulev, Megelaitis, Mastropietro, Rabiu, Devetak, Polidori, Marotta. All. Lopez
Arbitro:Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Ass. Andrea Bianchi di Perugia – Marco Porcheddu di Oristano
Quarto giudice a bordo campo: Dario Acquafredda di Molfetta

Il pre-partita Quale sarà l'undici iniziale del Crotone contro la Viterbese? È un interrogativo abbastanza concreto spulciando le recedenti formazioni. Contro il Catanzaro le novità sono state cinque rispetto alla precedente partita. In quel di Andria, in occasione dell'ultima trasferta, è stata schierata una formazione ancora diversa e con un più ampio turnover, ben otto diversi giocatori. Il prossimo schieramento sarà quello messo in campo contro il Catanzaro o sarà un mix delle due precedenti formazioni?
In sala stampa per presentare la sfida contro la Viterbese, mister Zauli ha parlato della buona preparazione che stanno mettendo in essere i suoi giocatori per affrontare bene questo finale di campionato pensando ai play-off e giustificando il turnover per motivi di opportunità dovuto agli incontri ravvicinati.
Unica certezza a proposito della probabile formazione è l'assenza di Mogos per motivi fisici, e quella di Kargbo che salterà i due prossimi impegni perché convocato nella Nazionale della Sierra Leone. Gli altri tutti arruolabili, compreso Bove che rientra da un infortunio, e quindi si cerca di intuire quale potrebbe essere l'undici iniziale pitagorico che entrerà in campo per evadere la prossima giornata.
Di sicuro non sarà confermato l'undici precedente. Certo il ritorno di Cuomo e Gigliotti difensori centrali, Calapai quarto di centrocampo insieme a Petriccione, Vitale, Tribuzzi. Mentre Chiricò e D'Errico saranno alle spalle della punta Gomez. Se questo sarà l'undici iniziale dovrà affronterà la penultima in classifica che ha al suo attivo il merito di essere la squadra ad avere inflitto fino ad ora l'unica sconfitta al Catanzaro e ad averle segnato due gol in trasferta. Altri meriti gli uomini di mister Lopez non ne hanno accumulati come evidenzia la classifica.
Fuori casa vantano soltanto due successi, quattro pareggi e dieci sconfitte. Per mister Zauli il tour de forge delle tre partite settimanale termina con il prossimo incontro e fino al termine della stagione "pretende" dai suoi uomini tutti successi.

Mister Zauli: «L'ampio turnover verificatosi nelle ultime due partite, in particolare contro l'Andria, è avvenuto per evitare di affaticare troppo chi sta giocando con continuità dall'inizio della stagione – ha dichiarato Zauli – dal momento che ormai per il Crotone si tratta di consolidare il secondo posto e prepararsi bene per affrontare i play-off. Con riferimento alla precedente formazione – ha affermato Zauli – sarà ripetuto il turnover, perché in questo finale di campionato affrontiamo squadre che vogliono salvarsi e giocano con il "coltello tra i denti" per conquistare punti salvezza. In queste condizioni dobbiamo essere in grado di giocare la nostra partita senza subire infortuni che potrebbero privarci della presenza di qualche unità durante i play-off. La certezza del nostro secondo posto mi consente di fare opportuni valutazioni sulla formazione da schierare. Nel caso della prossima partita affrontiamo un avversario la cui classifica non la premia. Ha in organico buoni giocatori che conosco personalmente e sono capaci di mettere in difficoltà qualsiasi avversario».         

 

Letto 225 volte Ultima modifica il Sabato, 18 Marzo 2023 20:44

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}