Zauli scruta la prima tornata dei Play-off: «Il Crotone sta bene, pronti a lottare» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 19 Maggio 2023 18:00

Play-off serie C│Il Crotone chiude la fase della preparazione disputando l'ultimo allenamento congiunto con l'Avellino.

Tabellino
Crotone: Branduani (Dini 64°), Mogos (Calapai 72°), Golemic (Cuomo 64°), Gigliotti (Bove 64°), Giron (Crialese (76°), Petriccione (Awua 76°), Vitale (Carraro 64°), Chiricò (Pannitteri 76°), D'Ursi, Tribuzzi (Kargbo 64°), Gomez (Cernigoi (72°). All. Zauli
Avellino: Pane (Pizzella 46°), Auriletto, Benedetti, Perrone (Rizzo 57°), Ricciardi (Musto 80°), Garetto (Fusco 64°), Maisto (Longobardi 80°), D'Angelo, Tito (Di Martino 72°), Tounkara, Marconi (Casarini 52°). All. Rastelli
Marcatori: 48° D'Ursi, 54°-66° Gomez, 79° Cernigoi

Contro l'Avellino, sul terreno dell'Ezio Scida, il Crotone ha chiuso la fase preparatoria prima dell'inizio dei quarti di finale previsti per il 27 maggio. In totale quattro gli allenamenti congiunti e tutti terminati a favore degli squali senza subire gol e mettendone a segno ventidue. Contro l'Avellino quattro le marcature con doppietta di Gomez e gol di D'Ursi e Cernigoi.
Anche quest'ultimo allenamento, come il precdente contro il Matera, è stato disputato a porte chiuse. Da ciò che si evince dalle varie formazioni schierate dal tecnico pitagorico Zauli, quella iniziale che affronterà l'andata dei quarti di finale comprende, indipendentemente dalla posizione che ognuno dovrà occupare sul terreno di gioco: Branduani, Mogos, Golemic, Gigliotti, Giron, Petriccione, Vitale, Chiricò, D'Ursi, Tribuzzi, Gomez. È la formazione schierata negli allenamenti congiunti, unica variante l'assenza di D'Errico per motivi fisici. In occasione dell'allenamento congiunto con l'Avellino, questa formazione a differenza degli altri allenamenti, è rimasta in campo anche nel corso della ripresa per poi essere cambiata con l'ingresso di altri elementi quali Dini, Cuomo, Bove, Carraro, Kargbo (64°), Calapai, Cernigoi (72°), Crialese, Awua, Pannitteri (76°).

Mister Lamberto Zauli: «L'allenamento congiunto con l'Avellino assume più importanza per noi perché è l'ultimo prima dell'incontro ufficiale dei quarti di finale e ci consente di trarre le dovute conclusione sulla stato di salute dei miei giocatori. La squadra si è sempre allenata bene, è in salute e impaziente di giocarsi la promozione nella categoria superiore. Unico indisponibile D'Errico per motivi fisici».
Parlando dell'andata dei play-off, giocati giovedì diciotto, il tecnico degli squali ha affermato: «Le ultime partite giocate hanno dimostrato che non esiste alcun divario pensando ai risultati, uno fra tutti la pesante sconfitta del Foggia. La squadra che sta subendo più pressione per la posizione di classifica deve sottoporsi ancora di più allo stress di questi decisivi incontri. Occorre non sottovalutare la squadra considerata meno forte».
Per il risultato ottenuto, il Cerignola può essere considerato la rivelazione di questi play-off?
«Il Crotone sotto la mia gestione tecnica ha perso una sola partita e proprio contro il Cerignola. È l'unica squadra affrontata del girone C, tra quelle che giocano i play-off, e gli riconosco qualità e organizzazione. Hanno una rosa importante che saprà farsi valere, ma la considero alla pari delle altre. Noi vogliamo arrivare a questi incontri con la nostra personalità e il lavoro che stiamo svolgendo in questo periodo d'attesa prima delle sfide ufficiali lo ritengo idoneo per fare bene».            

 

Letto 262 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}