Zauli torna alla carica: «Nuovo progetto della societa' mi ha riportato a Crotone» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 04 Luglio 2023 14:41

Conferenza stampa della dirigenza dell'Fc Crotone per presentare il ds Di Bari e annunciare il ritorno di mister Zauli per la prossima stagione. L'esterno Mogos ceduto al Cluj (Romania).    

Conferenza stampa senza nessun sussulto per qualche grossa novità ma ordinaria amministrazione a proposito del tecnico già conosciuto alla tifoseria. Confermato da parte del presidente Gianni Vrenna il percorso che dovrà fare il Crotone la prossima stagione con alla guida mister Zauli: «La conferma del tecnico non è stata casuale – ha dichiarato il presidente – lo abbiamo conosciuto la passata stagione quando gli abbiamo affidato la squadra le ultime undici partite e per come ha lavorato è stata deciso di confermarlo. I play-off del Crotone sono stati penalizzanti a causa della lunga attesa che ha dovuto fare dalla fine del campionato agli inizi della competizione. Al tecnico gli abbiamo prospettato quale deve essere il prossimo Crotone e ha accettato il progetto».



Confermato da parte del presidente anche ciò che il dg Raffaele Vrenna aveva dichiarato qualche giorno addietro a proposito dell'organico: «Sarà allestita una squadra con giovani ed altri del passato campionato che hanno dimostrato passione e attaccamento alla maglia».
«Sono onorato di essere arrivato a Crotone – ha dichiarato il ds Giuseppe Di Bari – per la scelta fatta dalla famiglia Vrenna. Per me Crotone rappresenta una tappa importante, fa calcio da tanti anni e con successo. Mi metterò a disposizione della società con attaccamento e passione per non tradire la fiducia che mi è stata data. Conosco bene la categoria per esserci dentro da più anni ed è sempre insidiosa. Per quanto mi riguarda ci sono tutti i presupposti per lavorare in sinergia e fare il meglio possibile con un tecnico preparato che conoscete bene. Occorre abbattere i costi di gestione privandosi di alcuni giocatori importanti ma con elevato budget».
Metà luglio sarà il periodo dell'adunata dei giocatori per iniziare la preparazione. «Per questa data – ha affermato Di Bari – difficilmente riusciremo a completare le operazioni in uscita e entrata. In ogni caso stiamo già lavorando per mettere a disposizione del tecnico Zauli gli elementi che necessitano. Da segnalare che l'esterno Mogos è stato ceduto ufficialmente al Cluj (Romania)».
Mister Lamberto Zauli: «Con l'eliminazione dai play-off, avevo dichiarato che il mio rapporto con la società sarebbe terminato perché ero arrivato a Crotone con il solo intento di preparare il percorso degli spareggi promozione. Ciò purtroppo non è avvenuto, pur con un buon parco giocatori, e ritenevo chiuso il rapporto. La società mi ha proposto di ripetere l'esperienza alla guida degli squali anche la prossima stagione. Ho condiviso il nuovo progetto ed eccomi di nuovo a Crotone. L'esperienza passata me la porto dietro per quanto riguarda gli eventi positivi e negativi per meglio lavorare nel prossimo campionato con il materiale umano che la società metterà a disposizione».          

 

 

Letto 356 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}