E' febbre da derby: in 12mila al ''Ceravolo'' per Catanzaro-Crotone. Le probabili formazioni In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 05 Novembre 2022 13:30

Lega Pro/Girone C 12^ giornata│Catanzaro vs Crotone, domenica 6 novembre, ore 14.30 stadio Ceravolo. È febbre da derby per le rispettive tifoserie. Saranno in dodicimila ad assistere all'incontro dalle gradinate. Ampia rappresentanza dei tifosi pitagorici nonostante le difficoltà nel reperire il tagliando d'accesso. Crotone senza lo squalificato Cuomo.

Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Branduani, Calapai, Golemic, Bove, Mogos, Awua, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, Gomez, kargbo. All. Lerda
Catanzaro (3-5-2): Fulignati, Scognamilo, Brighenti, Martinelli, Vandeputte, Ghion, Sounas, Verna, Tentardin, Biasci, Iemmello. All. Vivarini
Arbitro: Marco Monaldi di Macerata
Ass. Stefano Galimberti di Seregno – Ivan Catallo di Frosinone
Quarto giudice: Gabriele Scatena di Avezzano

Il pre-partita “Arieccoci!”. Catanzaro e Crotone di nuovo avversari in serie C dopo 18 anni dal campionato 2003/2004 (ottava giornata). In quell'occasione fu successo del Catanzaro (3-2) ed entrambe le squadre, al termine della stagione, furono promosse in serie B come prima e seconda del girone. Nel campionato successivo (2005/2006), le due compagini si sono affrontate alla decima giornata serie B, e fu ancora un successo dei giallorossi (1-0) sul terreno del Ceravolo che, però, conclusero la stagione con l'amaro in bocca della retrocessione, arrivati ultimi con 28 punti (a differenza dei pitagorici che si qualificarono al nono posto con 63 punti).
Casualità vuole che, in occasione del prossimo derby, Catanzaro e Crotone si contendano come 18 anni fa la leadership del girone per la diretta promozione. Il risultato finale della dodicesima giornata non indicherà ancora quale squadra terminerà al primo posto e chi potrebbe salire direttamente in serie B. Di sicuro, però, la formazione vincente regalerà ai propri tifosi il più bel successo dell'intero girone di andata.
Parlare di formazioni certe, sia per quanto riguarda il Crotone, sia per il Catanzaro, è da evitare. Entrambi gli allenatori sono ancora più abbottonati di altre volte e non potrebbe essere diversamente. Unica certezza in casa pitagorica l'assenza per squalifica del difensore centrale Cuomo, ma nulla di concreto per quanto riguarda il sostituto essendo in concorrenza Bove e Yakubiv con Mogos impiegato fin dall'inizio difensore esterno sinistro. Altro interrogativo con riferimento al trio offensivo dove Vitale potrebbe essere impiegato al posto di Chiricò. Centrocampo senza alcuna novità con Awua, Petriccione, Tribuzzi.

Mister Lerda: «È dal dopo Coppa Italia che ci stiamo preparando per affrontare e bene il derby perché sappiamo l'importanza di questi tre punti e come i nostri tufosi tengano a questo risultato positivo. Affronteremo una squadra che insieme ad altre tre, o quattro, si contenderanno il primato. Il Catanzaro sta dimostrando di essere un grosso avversario per chiunque. Una prova difficile e importante, dunque. Da parte nostra ci sono i presupposti per fare bene, indipendentemente dal maggiore tifo a favore dei locali. Ho a disposizione giocatori esperti e navigati in grado di gestire simili momenti. Nessuno è indisponibile a parte lo squalificato Cuomo e questo consente la scelta degli undici idonei da mandare inizialmente in campo».

 

Letto 567 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}