Sara' pubblico delle grandi occasioni allo Scida per il derby contro il Cosenza In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 23 Novembre 2018 20:03

Serie BKT 13esima giornata│Crotone-Cosenza, stadio Ezio Scida, lunedì 26 novembre ore 21. Si prevede il tutto esaurito in ogni ordine di posto con ampia rappresentanza (circa duemila) di tifosi silani. L’incontro chiuderà la tredicesima giornata.

Sedici anni dopo è di nuovo derby in serie B tra pitagorici e bruzi sul terreno dell’Ezio Scida. La sfida arriva nel momento peggiore d’entrambe le compagini per quanto riguarda i risultati: un solo punto conquistato dal Cosenza e due dal Crotone nelle ultime quattro giornate. Per i rispettivi tecnici è finito il tempo degli esperimenti, lo impone la posizione in classifica. Obbligo delle due formazioni sarà quello di interrompere la striscia negativa e così allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Agonismo, volontà di fare propria la partita, nessun errore in fase difensiva e precisione in attacco, dovranno essere le armi durante i novanta minuti più recupero. Le gradinate dell’Ezio Scida saranno occupate in ogni ordine di posto con ampia partecipazione della tifoseria ospite. Nonostante la giornata feriale e l’orario serale dell’incontro, saranno circa duemila i sostenitori dei bruzi. Tifo delle grandi occasioni accompagnato dallo sventolio di tantissime bandiere rossoblù, i colori sociali delle due squadre. Il Crotone a caccia del primo risultato utile contro il Cosenza in serie B. Ancora assenti Nalini e Benali, torna disponibile il difensore Martella che dovrebbe fare parte degli undici iniziali dopo aver saltato la trasferta di Perugia. Tra i convocati dovrebbe esserci anche Marchizza, essendosi tornato ad allenare con il gruppo. Sabato si chiude la settimana degli allenamenti e per quanto riguarda la probabile formazione. Nessun riferimento da parte del tecnico Oddo. Ciò che è dato sapere, è la grande volontà da parte dei pitagorici di conquistare i tre importanti punti per abbandonare la parte bassa della classifica. Ottenerli in occasione del derby sarebbe il modo migliore per riportare allo Scida molti più tifosi nelle prossime partite, ed è quanto vogliono Martella e company.

In casa del Cosenza si punta a conquistare il primo successo esterno dopo il pareggio di Ascoli e Carpi, rispettivamente prima e settima giornata. Tra i silani l’unica certezza in fatto di formazione è l’assenza dello squalificato Demaku. Per il resto, anche mister Braglia fa pretattica e difficilmente comunicherà la formazione in anticipo. Il tecnico toscano sa di giocarsi contro il Crotone la permanenza sulla panchina e adotterà tutte le strategie per non soccombere. Un’eventuale battuta d’arresto sul terreno dello Scida farebbe scivolare il Cosenza in piena zona retrocessione ed a pagare il prezzo più salato sarebbe proprio mister Braglia. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Gianluca Aureliano di Bologna, assistito da Machi e Formato, quarto giudice Valerio Maranesi di Ciampino.

    

Letto 1189 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}