Crotone al test contro il Taranto, Zauli: «Classifica corta, non voglio pensare ai play-off» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 17 Febbraio 2024 20:04

Serie C NOW 27esima giornata│Crotone vs Taranto, stadio "Ezio Scida", domenica 18 febbraio ore 20.45. Formazione pitagorica ancora in emergenza. Agli indispoibili della precedente giornata si aggiunge lo squalificato Zanellato.

Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Dini, Rispoli, Gigliotti, Loiacono, Tribuzzi, D'Angelo, Vitale, D'Ursi, Giron, Comi, Gomez. All. Zauli
Taranto (3-4-3): Vannucchi, Enrici, Miceli, Fiorani, Zonta, Ladinetti, Ferrara, Mastromonaco, Kanote, Simeri, Orlando. All. Capuano

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
Assistenti: Stefano Franco (Padova) Nicolò Moroni (Treviglio)
Quarto giudice: Giuseppe Mucera di Palermo

Il pre partita La distanza di tredici punti dalla vetta, il settimo posto in classifica, i risultati negativi delle ultime cinque partite (4 pareggi, 1 sconfitta) la sterilità degli attaccanti da qualche giornata, quando mancano tredici incontri al termine della stagione, costringono il Crotone di mister Zauli ad un cambio di rotta per inanellare più successi e recuperare qualche posizione.
Domenica prossima avrà fine il "tour de force" che ha visto i rossoblù impegnati in tre partite ravvicinate. Gli squali affronteranno sul terreno dello Scida il Taranto di Eziolino Capuano che non nasconde velleità di promozione.
Per il tecnico pitagorico Zauli la prossima sfida, invece, dopo quelle col Benevento e Picerno terminate in parità senza gol, sarà un ulteriore banco di prova per le possibilità del Crotone in chiave play-off.
La classifica al momento dà ragione ai pugliesi nei confronti degli squali essendo al terzo posto con 45 punti (tre più del Crotone) anche se in condominio con Avellino e Benevento.
Contro simili avversari (all'andata hanno vinto 2-1) il tecnico pitagorico si troverà ancora una volta ad allestire una formazione dovendo considerare diversi assenti.
Agli indisponibili della precedente giornata si è aggiunto per squalifica il centrocampista Zanellato (il giocatore si era bene integrato nei meccanismi della squadra) ed essendo ancora assente Vinicius, la linea mediana sarà formata dal trio D'Angelo, Vitale, D'Ursi, con Tribuzzi esterno destro e Giron esterno sinistro.
Prima linea con Comi e Gomez per il perdurare dell'assenza di Tumminello. Nessun problema per quanto riguarda il reparto difensivo dove esiste addirittura abbondanza di uomini. I più accreditati a fare parte della formazione iniziale, oltre al portiere Dini, sono Rispoli a destra, Gigliotti (Battistini) centrale, Loiacono a sinistra.

Mister Zauli ostenta ottimismo per quanto riguarda il risultato finale ed in occasione della prossima sfida ha dichiarato: «Veniamo da due risultati importanti, 2 pareggi senza fare e subire gol, ottenuti contro forte squadre e siamo pronti al terzo scontro diretto nello spazio di una settimana contro una squadra forte che ci precede in classifica. È pur vero che ci portiamo dietro il rammarico di molti punti persi in precedenza che oggi farebbero a nostro favore la differenza in claffica. Al Taranto già in occasione della partita dell'andata gli ho riconosciuto ottime qualità, nonostante ciò siamo in grado di conquistare i tre punti e agganciare le squadre che ci precedono. L'attuale è il campionato dei pareggi e la classifica è corta. Non voglio ancora pensare ai play-off e da quale posizione li disputeremo. Adesso è il momento di cercare la continuità delle vittorie».

Letto 156 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}