Infermeria piena per il Crotone in vista della trasferta di Piecerno, Zauli: «Pronti a lottare» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 14 Febbraio 2024 18:49

Serie C NOW - girone C - 26esima giornata│Picerno vs Crotone stadio “Donato Curcio” giovedì 15 febbraio ore 18.30. Tumminello, problemi fisici, non sarà della partita come gli altri indisponibili Altobelli, D'Errico, Felippe, Papini, Stronati, Vinicius. Locali senza lo squalificato Gilli.

Probabili formazioni:
Picerno (4-2-3-1): Summa, Pagliai, Allegretti, Biasiol, Guerra, De Ciancio, Gallo, Potito, Albadoro, Esposito, Murano. All. Emilio Longo
Crotone (3-5-2): Dini, Rispoli, Battistini, Loiacono, Tribuzzi, D'Angelo, Zanellato, Vitale, Giron, Comi, Gomez. All. Zauli
Arbitro: Antonio Costanza di Agrigento
Ass. Roberto Allocco di Alba-Bra; Nicola Morea di Molfetta
Quarto giudice a bordo campo: Giuseppe Vingo di Pisa

Il pre partita Prossima sfida con la mente rivolta al passato, ovvero su ciò che è riuscito a fare il Crotone nei confronti dei prossimi avversari, nell'attuale campionato e nel precedente. Settima giornata, dell’attuale stagione, sul terreno dello Scida si materializzata l’unica vittoria (2-1) degli squali in uno scontro diretto. Successo ottenuto in rimonta con i gol di Gigliotti (24°) e Gomez (44°). Gli ospiti erano passati momentaneamente in vantaggio con Murano (5°). Vittoria (1-0) anche la passata stagione, sempre all’Ezio Scida, con gol su rigore di Gomez, e pareggio (1-1) in casa del Picerno con gol di Sant’Arcangelo (58°) per i locali, e pareggio del Crotone con D’Errico (68°).
Prossimo scontro che si annuncia ancora come uno spareggio per l'alta classifica, ma a parti invertite: Picerno che insegue dalla seconda posizione la capolista Juve Stabia contro la quale ha subìto l’ultima sconfitta casalinga, e il Crotone che cerca i tre punti, dopo quattro risultati negativi, per scalare qualche posizione.
Sul terreno del “Donato Curcio” non sarà della partita l’attaccante Tumminello per l’infortunio subito contro il Benevento e toccherà a Comi sostituirlo dall’inizio. Dopo Avere scontato la squalifica sarà in campo il difensore Loiacono a sinistra. Conferma per Rispoli a destra e Battistini centrale. Il reparto difensivo sarà chiamato ad una più attenta sorveglianza nei confronti del goleador del girone Murano, punta di diamante del Picerno. Centrocampo con Tribuzzi a destra e Giron a sinistra senza alternative. Linea mediana con Zanellato, D’Angelo, Vitale. Usufruirà di un turno di riposo il centrocampista D’Ursi. Seconda punta Gomez. Ospiti senza lo squalificato difensore Gilli sostituito da Allegretti.

Mister Zauli: «Al di là degli errori che abbiamo potuto commettere la precedente partita contro il Benevento, squadra forte e che aspira alla promozione, in occasione della prossima partita affrontiamo una squadra forte che sta facendo ancora meglio della passata stagione. Rappresentano un’insidia per qualsiasi squadra, specie quando giocano in casa. I turni ravvicinati saranno evasi pensando alla disponibilità di tutti. Nelle partite che rimangono da giocare è giusto utilizzare più elementi perché abbiamo l’occasione di mettersi in evidenza attraverso una buona partita. Tumminello, essendo acciaccato, non sarà della partita. Recuperano, invece, i difensori Bove e Gigliotti. Il Crotone non può rinviare ancora la conquista dei tre punti e la squadra entrerà in campo conscia delle proprie possibilità tecniche in grado di competere contro qualsiasi avversario».

Letto 247 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}