Crotone concentrato sulla difficile trasferta di Monza: davanti l'ex tecnico Stroppa In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 18 Marzo 2022 18:22

Serie BKT 31esima giornata│Monza vs Crotone stadio "all'U-Power" sabato 19 marzo ore 14. Tra i locali molti ex pitagorici tra cui il tecnico Stroppa. L'attaccante pitagorico Mulattieri assente per lussazione alla spalla sinistra.

Tappa difficile e al tempo stesso cruciale per gli Squali in chiave salvezza. Monza lanciatissimo verso la promozione diretta dopo le ultime tre vittorie e squadra decisa a non interrompere la striscia positiva contro il Crotone che arriva in Brianza con l'entusiasmo dell'ultimo successo casalingo a spese del Frosinone. Gli scommettitori, tenendo conto del differente valore tecnico delle due squadre, puntano sul successo ampio del Monza. Le partite vanno, però, prima giocate e poi commentare il risultato finale.

Tra le mura amiche, la squadra di Silvio Berlusconi, non è imbattibile: già in due precedenti incontri è stata sconfitta dal Pisa e Lecce, ma non ha avuto mai "pietà" nello strapazzare le formazioni di bassa classifica a suon di gol come è successo con Cosenza, Spal, Pordenone, Vicenza, Alessandria. In trasferta il Monza è anche riuscito a sconfiggere con nove uomini il Cittadella. Tutto questo è stato costruito dal tecnico Stroppa con un Monza oggi vincente, così come aveva fatto col Crotone promosso in serie A. Tempi passati. Sabato sarà un'altra giornata che le rispettive tifoserie vivranno con intensità. A ritroso dei campionati di serie B il ricordo di un Monza vs Crotone stagione 2000/2001 (primo storico campionato di B degli Squali) terminato (0-1) a favore dei pitagorici, gol di Cyprien.

Il silenzio stampa ed il turnover che il tecnico Modesto è solito praticare, rende difficile affermare con quale formazione il Crotone si presenterà al cospetto del Monza. Al netto di qualche "acciaccato" quale l'attaccante Mulattieri (lussazione spalla sinistra durante l'incontro col Frosinone) l'undici iniziale dovrebbe comprendere: Festa, Nedelcearu, Golemc, Cuomo, Calapai, Estevez, Awua, Sala, Borello, Marras, Maric.

Mister Stroppa sembra orientato a schierare la seguente formazione col solito modulo 3-5-2 con Di Gregorio, Sampirisi, Paletta, Carlos Alberto, Molina, Gaton Ramirez, Barberis, Mazzitelli, Pedro Pereira, Valoti, Dany Mota.

Arbitro dell'incontro sarà Andrea Paterna di Teramo, assistenti Maccadino e Baroni. Quarto giudice Valerio Marini di Roa1. Var: Mazzoleni –Avar: Capaldo.

 

Letto 400 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Marzo 2022 18:30

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}