Crotone formato Baldini contro il Monterosi: «Pretendo massima disponibilita'» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 15 Marzo 2024 17:21

Serie C NOW 32esima giornata│Monterosi Tuscia vs Crotone, stadio Bonolis di Teramo, domenica 17 marzo ore 20.45. Bove (squalificato) Gigliotti fuori rosa insieme a D'Errico. Il portiere Dini fuori per motivi tecnici, Valentini tra i pali. Di nuovo disponibili Battistini e Papini. Partenza per Teramo sabato ore 7.30.

Probabile formazione:

Crotone (3-5-2): Valentini, Loiacono, Battistini, Papini, Zanellato, Felippe, Tribuzzi, D'Ursi, Giron, Comi, Gomez. All. Baldini
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Ass. Francesco Romano di Isernia – Daniel Cadirola di Milano
Quarto giudice a bordo campo: Marco Aurisano di Campobasso

Il pre-partita “La quiete dopo la tempesta” per un ritorno al successo, dopo l'ultima sconfitta interna subìta in rimonta contro il Latina nella precedente giornata. È quanto si aspettano i tifosi dalla prossima trasferta contro il Monterosi Tuscia. Ma non solo i tifosi. L’inversione di rotta la vuole ancor di più la dirigenza che, nella persona del presidente Gianni Vrenna, in settimana, ha inteso dare uno scossone alla squadra, mettendo fuori rosa coloro che stavano remando contro il bene del Crotone. I nomi pur non pronunciati ufficialmente dalla società sono di dominio pubblico e si tratta di Gigliotti (difensore) e D’Errico (centrocampista).
La classifica non è tranquilla per quanto riguarda la permanenza nella zona play-off a sette giornate dal termine e il calendario non favorisce il Crotone dovendo affrontare squadre interessati alla retrocessione, play-out, promozione diretta e play-off.
Dopo il Monterosi (penultimo), in trasferta altre tre sfide contro Potenza, JuveStabia, Avellino. Tra le mura amiche Casertana, Brindisi, Monopoli. E come dicono gli addetti ai lavori: «Le sfide si affrontano una alla volta e dopo ogni risultato si guarda la classifica».
La prossima partita, per mister Baldini, non sarà priva di incognite per quanto riguarda gli undici da schierare inizialmente e con quale modulo. La difesa è il reparto con più interrogativi, pensando alle tante sconfitte subite dall’inizio della stagione.
Nelle ultime dieci partite, il Crotone ha ottenuto una sola vittoria, quattro sconfitte e cinque pareggi. Quindici gol subiti e undici realizzati. Contro il Monterosi il tecnico pitagorico potrà contare nuovamente sulla disponibilità di Papini e Battistini che insieme a Leo, Loiacono e Crialese si contendono il posto sulla linea difensiva a tre. Mediana ancora con Zanellato e Felippe. Trio di centrocampo con il ritorno di Giron sulla fascia sinistra, Tribuzzi a destra, D’Ursi centrale e, altra novità, attacco a due punte con Comi e Gomez e con Tumminello pronto dalla panchina. Ciò significa che sarà un Crotone formato 3-5-2. Tra i pali Valentini al posto di Dini a cui è stato concesso qualche turno di riposo.

Mister Baldini: «Dobbiamo lavorare tanto e bene – ha affermato il tecnico – . Nel secondo tempo delle ultime partite non siamo stati una squadra ma un gruppo di giocatori. Contro il Messina abbiamo approcciato bene la partita e abbiamo vinto. Quest’ultima settimana si è lavorato bene in mancanza d’incontri infrasettimanali e questo farà la differenza a nostro favore la prossima trasferta. Pensando alla partita, pur in presenza di alcune assenze, non dobbiamo accampare scuse quando siamo in campo perché chi gioca non dovrà sentirsi inferiore agli assenti. Per un migliore futuro per quanto riguarda l’inversione di rotta degli insuccessi, il Crotone si deve allenare meglio perché sono cambiati diversi fattori, uno fra tutti l’allenatore. Io pretendo che i giocatori abbiano nei confronti del lavoro che propongo la massima disponibilità e la massima fiducia, nella stessa maniera che mi è stata concessa dalla società. E debbo affermare che da questo versante ho trovato persone disponibilissimi dal versante professionale. Ora per fare il salto di qualità occorre metterci cuore e determinazione».

 

Letto 162 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}