Stroppa recupera qualche pedina in vista del match col Napoli: «Possiamo farcela» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 05 Dicembre 2020 18:20

Serie A decima giornata│Crotone vs Napoli, mister Stroppa: «Abbiamo dimostrato che possiamo tenere testa a tutti, il Napoli è uno scoglio importante ma dobbiamo superarlo, dobbiamo mettere attenzione nel fare le cose». Il commento del tecnico pitagorico in prossimità del prossimo incontro.

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Luperto, Molina, Petruccione, Benali, Vulic, Reca, Messias, Simy. All. Stroppa

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Insigne, Petagna. All. Gattuso

Arbitro di turno Livio Marinelli di Tivoli, assistenti Costanzo e Rossi L. quarto giudice Luca Massimi di Termoli. Addetti Var Nasca e De Giovane.

Il pre-partita. Domenica sera, indipendentemente dal risultato finale che scaturirà dalla sfida con il Napoli, mister Stroppa e i suoi uomini tireranno un sospiro di sollievo dopo il triplice fischio del direttore di gara. Sarà anche la fine, infine, del ciclo terribile delle cinque consecutive gare casalinghe contro le prime della classe.  Se poi il rientro negli spogliatoi con la conquista del risultato positivo, ci sarà un motivo in più per rallegrarsi. Mister Stroppa continua a essere soddisfatto di come i suoi giocatori interpretano ogni gara al netto di qualche errore. Errori che, però, si concretizzano con il gol subito e, quindi, con la sconfitta come sta avvenendo dall’inizio della stagione. L’ultimo allenamento di rifinitura fatto nella mattinata ha consentito a mister Stroppa di costatare l’avvenuto recupero di alcuni acciaccati e questo è già un dato positivo per la sfida contro il Napoli.

Mister Stroppa risponde alle domande dei giornalisti attraverso l’ufficio stampa dell’Fc Crotone. «Contro il forte Napoli – ha dichiarato Stroppa – dobbiamo prestare attenzione nel fare le cose, abbiamo le qualità per farlo. Se questo atteggiamento ci sarà per l’intera partita il risultato finale non è scontato». I recuperi di alcuni giocatori farebbero pensare a una diversa formazione, ma il tecnico non si sbilancia: «Sono contento di averli tutti a disposizione, tranne Rispoli e Cigarini, anche se ciò non mi fa dire che inizialmente schiererò una formazione con diversi cambi». Parlando più nel dettaglio del Napoli, mister Stroppa ha affermato: «Il Napoli non è soltanto Mertens e Insigne, è formato da grossi giocatori di spessore internazionale. Poi hanno un allenatore bravo in Gattuso che gli ha dato un buon gioco in grado di competere a livello europeo». Pensando ai successi esterni del Napoli e un eventuale assetto difensivo più accorto del Crotone, il tecnico pitagorico ha detto: «I gol il Crotone li ha subiti con la difesa schierata. Continueremo a giocare per come stiamo facendo, marcando anche a uomo in alcune occasioni. La differenza a proposito delle prestazioni dipende dalla concentrazione che si mette in ogni giocata. I risultati sono certamente deludenti, ma per quanto riguarda l’assieme delle prestazioni il Crotone meritava di più. Il mio impegno e quello dell’intero staff è sempre proiettato per fare uscire la squadra da questa posizione, poi è la società che deve trarne le conclusioni nel prosieguo del campionato». Parlando di Gattuso e del suo modo di interpretare il calcio, il parere di mister Stroppa: «Ammiro Rino Gattuso e lo candiderei a Presidente della Regione essendo calabrese. Si tratta di un valido professionista che ha fatto tanto per il calcio da giocatore e continua ad ottenere buoni risultati come allenatore. Inoltre è un’ottima persona brava e competente anche fuori dal calcio». Per quanto riguarda il Napoli, Rino Gattuso non potrà ancora schierare Osimben e contro il Crotone schiererà un diverso modulo che prevede il tridente formato da Mertens, Insigne, Petagna.  

Letto 335 volte Ultima modifica il Sabato, 05 Dicembre 2020 18:35

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}