CALCIOMERCATO│Il dg Vrenna mostra i nuovi ''gioelli'' rossoblu': D'Ursi, D'Errico e Cernigoi In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 12 Gennaio 2023 17:35

Presentati Eugenio D'Ursi, Andrea D'Errico e Iacopo Cernigoi nuovi pitagorici arrivati in occasione del calciomercato invernale.

Missione compiuta da parte del dg Raffaele Vrenna parlando del potenziamento della squadra: «A inizio calciomercato e nel corso delle prime due settimane arriveranno a Crotone altri elementi di elevato spessore tecnico per mettersi al servizio di una squadra già forte». Così è stato, acquisti mirati per non lasciare nulla d'intentato a proposito della promozione in serie B. Si tratta di giocatori esperti della categoria per aver indossato le maglie di grosse squadre con l'ambizione della promozione. Eugenio D'Ursi (proprietà Napoli classe 1995) esterno sinistro arriva dal Foggia dove ha già preso parte a diciassette incontri, compreso quello disputato contro il Crotone nel girone d'andata. Altre squadre con le quali ha giocato Pescara, Bari, Catanzaro. Con il Crotone in campo sabato scorso in quel di Monopoli al posto di Tribuzzi dal sessantottesimo minuto. Arriva al Crotone con contratto fino al trenta giugno 2025.
Andrea D'Errico, centrocampista offensivo e anche attaccante, Tra i massimi protagonisti della promozione in serie B del Bari al termine della passata stagione con trentaquattro presenze e cinque gol. Nell'attuale campionato di serie B con i galletti pugliesi ha preso parte a dieci incontri prima di trasferirsi a Crotone con la formula del prestito fino al trenta giugno 2023.
Iacopo Cernigoi (Feralpisalò), ventottenne attaccante cresciuto nel Mantova per poi passare al Milan nel settore giovanile. Il neoattaccante pitagorico ha giocato col Vicenza (serie B), Pisa, Juve Stabia, e Pescara la passata stagione. Rimarrà al Crotone fino al trenta giugno 2024 con l'opzione per il prolungamento di un altro anno e indosserà la maglia numero 11. Già in condizioni di poter scendere in campo lunedì prossimo contro il Pescara, la sua ex squadra.
Obiettivo dichiarato dai tre nuovi pitagorici: «Siamo arrivati in una grossa squadra che sta facendo un grosso campionato. Nostro obiettivo riportare il Crotone in serie B dalla prima posizione».
«Quanto fatto fino ad ora – ha dichiarato il dg Raffaele – non rappresenta la fine delle operazioni di calciomercato. Il trentuno gennaio è ancora distante e per quella data è ancora possibile mettere a segno qualche altro colpo».

 

Letto 207 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Crotone e Potenza a caccia di punti, Zauli: «La squadra sta bene, ma la partita e' insidiosa»

    Serie C NOW serie C 15esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio "Ezio Scida", domenica 26 novembre, ore 16.15. Indisponibili Bove D'Errico, Gigliotti, Vitale per problemi fisici. Le dichiarazioni del tecnico Zauli e del difensore Papini. La serie C NOW non si sottrae dal condannare la continua violenza sulle donne e lo fa attraverso i capitani delle sessanta squadre. In occasione della quindicesima giornata avranno sul braccio una fascia con su scritto "No alla violenza sulle donne".

  • Trasferta insidiosa per il Crotone a Caserta, Zauli: «Pensiamo all'alta classifica»

    Serie C NOW 14esima giornata│Casertana vs Crotone, stadio "Alberto Pinto", sabato 18 novembre ore 16.15. Pitagorici senza gli indisponibili D'Errico, Gigliotti, Vitale. Locali con l'assenza del difensore Celiento squalificato, ex il difensore Calapai.

  • Il Crotone ospita il Monterosi, Zauli: «Avversari in cerca di punti, serve prestazione attenta»

    Serie C NOW girone C 13esima giornata│Crotone vs Monterosi, stadio Ezio Scida, domenica 12 novembre ore 14. Ancora assenti D'Errico e Vitale ai quali si sono aggiunti Gigliotti e Lucano. Dubbi per l'impiego dell'attaccante Gomez. Tra gli impiegabili torna disponibile il difensore Papini. Mister Zauli: «Contro il Monterosi dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità».

  • Trasferta a Latina per il Crotone, Zauli: «Test difficile che dobbiamo superare»

    Serie C NOW girone C 12esima giornata│Latina vs Crotone stadio Francioni sabato 4 novembre ore 18.30. Ancora assente D'Errico sottoposto a intervento chirurgico per la lesione di terzo grado del bicipite femorale riportata a Taranto. Non saranno della partita anche Vitale, lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro (infortunio subito contro il Messina) Gigliotti, Vuthaj e Vinicius. Il difensore Papini torna tra i convocati avendo ripreso ad allenarsi con i compagni da alcuni giorni.

  • Il Crotone ''ritrova'' il Messina, Zauli: «Umilta' e sacrificio per superare gli ostacoli»

    Serie C NOW girone C 11esima giornata│Crotone vs Messina stadio Ezio Scida domenica 29 ottobre ore 14. Ospiti senza gli squalificati Manetta (difensore) e Plescia (attaccante). Ex il centrocampista Firenze. Tra i pitagorici torna disponibile Gigliotti, ancora assenti Papini, D'Errico, Vinicius, D'Alterio.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}