CALCIOMERCATO│Il dg Vrenna mostra i nuovi ''gioelli'' rossoblu': D'Ursi, D'Errico e Cernigoi In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 12 Gennaio 2023 17:35

Presentati Eugenio D'Ursi, Andrea D'Errico e Iacopo Cernigoi nuovi pitagorici arrivati in occasione del calciomercato invernale.

Missione compiuta da parte del dg Raffaele Vrenna parlando del potenziamento della squadra: «A inizio calciomercato e nel corso delle prime due settimane arriveranno a Crotone altri elementi di elevato spessore tecnico per mettersi al servizio di una squadra già forte». Così è stato, acquisti mirati per non lasciare nulla d'intentato a proposito della promozione in serie B. Si tratta di giocatori esperti della categoria per aver indossato le maglie di grosse squadre con l'ambizione della promozione. Eugenio D'Ursi (proprietà Napoli classe 1995) esterno sinistro arriva dal Foggia dove ha già preso parte a diciassette incontri, compreso quello disputato contro il Crotone nel girone d'andata. Altre squadre con le quali ha giocato Pescara, Bari, Catanzaro. Con il Crotone in campo sabato scorso in quel di Monopoli al posto di Tribuzzi dal sessantottesimo minuto. Arriva al Crotone con contratto fino al trenta giugno 2025.
Andrea D'Errico, centrocampista offensivo e anche attaccante, Tra i massimi protagonisti della promozione in serie B del Bari al termine della passata stagione con trentaquattro presenze e cinque gol. Nell'attuale campionato di serie B con i galletti pugliesi ha preso parte a dieci incontri prima di trasferirsi a Crotone con la formula del prestito fino al trenta giugno 2023.
Iacopo Cernigoi (Feralpisalò), ventottenne attaccante cresciuto nel Mantova per poi passare al Milan nel settore giovanile. Il neoattaccante pitagorico ha giocato col Vicenza (serie B), Pisa, Juve Stabia, e Pescara la passata stagione. Rimarrà al Crotone fino al trenta giugno 2024 con l'opzione per il prolungamento di un altro anno e indosserà la maglia numero 11. Già in condizioni di poter scendere in campo lunedì prossimo contro il Pescara, la sua ex squadra.
Obiettivo dichiarato dai tre nuovi pitagorici: «Siamo arrivati in una grossa squadra che sta facendo un grosso campionato. Nostro obiettivo riportare il Crotone in serie B dalla prima posizione».
«Quanto fatto fino ad ora – ha dichiarato il dg Raffaele – non rappresenta la fine delle operazioni di calciomercato. Il trentuno gennaio è ancora distante e per quella data è ancora possibile mettere a segno qualche altro colpo».

 

Letto 241 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}