CALCIOMERCATO│Il dg Vrenna mostra i nuovi ''gioelli'' rossoblu': D'Ursi, D'Errico e Cernigoi In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 12 Gennaio 2023 17:35

Presentati Eugenio D'Ursi, Andrea D'Errico e Iacopo Cernigoi nuovi pitagorici arrivati in occasione del calciomercato invernale.

Missione compiuta da parte del dg Raffaele Vrenna parlando del potenziamento della squadra: «A inizio calciomercato e nel corso delle prime due settimane arriveranno a Crotone altri elementi di elevato spessore tecnico per mettersi al servizio di una squadra già forte». Così è stato, acquisti mirati per non lasciare nulla d'intentato a proposito della promozione in serie B. Si tratta di giocatori esperti della categoria per aver indossato le maglie di grosse squadre con l'ambizione della promozione. Eugenio D'Ursi (proprietà Napoli classe 1995) esterno sinistro arriva dal Foggia dove ha già preso parte a diciassette incontri, compreso quello disputato contro il Crotone nel girone d'andata. Altre squadre con le quali ha giocato Pescara, Bari, Catanzaro. Con il Crotone in campo sabato scorso in quel di Monopoli al posto di Tribuzzi dal sessantottesimo minuto. Arriva al Crotone con contratto fino al trenta giugno 2025.
Andrea D'Errico, centrocampista offensivo e anche attaccante, Tra i massimi protagonisti della promozione in serie B del Bari al termine della passata stagione con trentaquattro presenze e cinque gol. Nell'attuale campionato di serie B con i galletti pugliesi ha preso parte a dieci incontri prima di trasferirsi a Crotone con la formula del prestito fino al trenta giugno 2023.
Iacopo Cernigoi (Feralpisalò), ventottenne attaccante cresciuto nel Mantova per poi passare al Milan nel settore giovanile. Il neoattaccante pitagorico ha giocato col Vicenza (serie B), Pisa, Juve Stabia, e Pescara la passata stagione. Rimarrà al Crotone fino al trenta giugno 2024 con l'opzione per il prolungamento di un altro anno e indosserà la maglia numero 11. Già in condizioni di poter scendere in campo lunedì prossimo contro il Pescara, la sua ex squadra.
Obiettivo dichiarato dai tre nuovi pitagorici: «Siamo arrivati in una grossa squadra che sta facendo un grosso campionato. Nostro obiettivo riportare il Crotone in serie B dalla prima posizione».
«Quanto fatto fino ad ora – ha dichiarato il dg Raffaele – non rappresenta la fine delle operazioni di calciomercato. Il trentuno gennaio è ancora distante e per quella data è ancora possibile mettere a segno qualche altro colpo».

 

Letto 94 volte

Articoli correlati (da tag)

  • L'insidiosa trasferta di Avellino per il Crotone, Lerda: «Ci aspetta una gara difficile»

    Serie C 26esima giornata│Avellino-Crotone, stadio Partenio-Lombardi, lunedì 06 febbraio, ore 20.30. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Cuomo e l'attaccante irpino Russo. Mister Lerda: stiamo bene e vogliamo continuare a conquistare punti importanti. Ex l'attaccante Trotta.

  • Crotone in campo domani per la trasferta contro Juve Stabia, Lerda: «Vogliamo ripartire»

    Serie C 25esima giornata│Juve Stabia vs Crotone, stadio “Romeo Menti” mercoledì 1 febbraio, ore 21. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Golemic e il centrocampista della Juve Stabia Altobelli. Debutto del tecnico Pochesci sulla panchina dei locali. I tifosi pitagorici aspettano il colpo grosso a chiusura del calciomercato.

  • Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza

    Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Crotone riabbraccia Gigliotti, il patron Vrenna: «Giocatore decisivo per la promozione»

    Serie C girone C 23esima giornata│Monterosi vs Crotone, stadio "Rocchi" di Viterbo, domenica 22 gennaio, ore 14.30. Petriccione di nuovo disponibile per fine squalifica. Non ci sarà, perché appiedato dal giudice sportivo, capitan Golemic. Ma è tornato in rossoblù via Bari, dopo un'assenza di qualche campionato, l'esperto difensore Guillaume Gigliotti. Arbitro del prossimo incontro Enrico Maggio di Lodi, collaboratori lungo le fasce Riccardo Pintaudi di Pesaro e Costin Del Santo Spataru di Siena. Quarto giudice Luca Angelucci di Foligno. 

  • Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara»

    Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}