Crotone al lavoro per la trasferta di Monopoli, societa' impegnata sul calciomermercato In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 02 Gennaio 2023 19:24

Il nuovo anno dell'Fc Crotone è iniziato pensando a un percorso ancora migliore in classifica che tradotto significa la prima posizione. La società è così al lavoro per mettere a disposizione del tecnico Lerda altri elementi di qualità.

«Non dire gatto se non l'hai nel sacco» affermava Gianni Trapattoni quando gli chiedevano se il risultato finale di una partita era scontato, oppure se uno scudetto fosse già vinto prima della conclusione del campionato.
La serie C (girone C) deve evadere ancora diciotto partite con cinquantaquattro punti disponibili che possono cambiare il percorso di ogni squadra. Il Crotone occupa, al termine delle prime venti partite, la seconda posizione con quarantotto punti alle spalle della capolista Catanzaro che di punti ne ha cinquantaquattro. Un distacco che ancora non restituisce nessun dato certo in fatto di promozione diretta in serie B, ma obbliga gli Squali a intraprendere un migliore percorso nelle prossime diciotto partite. Il doppio pareggio esterno contro Potenza e Taranto, quello casalingo contro la Gelbison, la sconfitta in quel di Foggia, sono alcuni risultati del girone d’andata che stanno penalizzando il Crotone dall’occupare la prima posizione, al netto della sconfitta del Ceravolo. Una battuta d’arresto che in primis porta la firma del direttore di gara Marco Monaldi di Macerata resosi protagonista di una direzione a senso unico a favore dei locali annullando al Crotone anche il gol del momentaneo pareggio. Dal due gennaio e fino al trentuno dello stesso mese porte aperte al calciomercato invernale.
Come annunciato dal presidente Gianni Vrenna, al momento degli auguri per le feste natalizie, la società sarà presente sul mercato per mettere a disposizione del tecnico Franco Lerda alcuni elementi (2/3) di elevato spessore tecnico: difensore esterno, mediano, attaccante, per la scalata al vertice. Arrivi che saranno bilanciati dalla partenza di chi ha trovato poco spazio nelle formazioni precedenti. Al momento non si conosce nessun nome di chi dovrebbe arrivare o andare via (Tumminello, Berardotto, Rojas, tra i più indiziati a cambiare casacca). La società per non allertare la concorrenza preferisce annunciare il loro nome a trattativa conclusa.
Nell’attesa degli sviluppi del calciomercato, pitagorici al lavoro da due giorni pensando alla trasferta di Monopoli (prima del nuovo anno e seconda del girone di ritorno) in programma sabato prossimo alle ore 17.30 sul terreno del “Veneziani”. Cuomo, Giron, Panico, non disponibili in occasione dell’ultima partita giocata allo Scida contro il Messina, hanno ripreso a lavorare col gruppo. Mogos, altro convalescente, prosegue col suo programma di recupero.

Letto 108 volte

Articoli correlati (da tag)

  • L'insidiosa trasferta di Avellino per il Crotone, Lerda: «Ci aspetta una gara difficile»

    Serie C 26esima giornata│Avellino-Crotone, stadio Partenio-Lombardi, lunedì 06 febbraio, ore 20.30. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Cuomo e l'attaccante irpino Russo. Mister Lerda: stiamo bene e vogliamo continuare a conquistare punti importanti. Ex l'attaccante Trotta.

  • Crotone in campo domani per la trasferta contro Juve Stabia, Lerda: «Vogliamo ripartire»

    Serie C 25esima giornata│Juve Stabia vs Crotone, stadio “Romeo Menti” mercoledì 1 febbraio, ore 21. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Golemic e il centrocampista della Juve Stabia Altobelli. Debutto del tecnico Pochesci sulla panchina dei locali. I tifosi pitagorici aspettano il colpo grosso a chiusura del calciomercato.

  • Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza

    Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Crotone riabbraccia Gigliotti, il patron Vrenna: «Giocatore decisivo per la promozione»

    Serie C girone C 23esima giornata│Monterosi vs Crotone, stadio "Rocchi" di Viterbo, domenica 22 gennaio, ore 14.30. Petriccione di nuovo disponibile per fine squalifica. Non ci sarà, perché appiedato dal giudice sportivo, capitan Golemic. Ma è tornato in rossoblù via Bari, dopo un'assenza di qualche campionato, l'esperto difensore Guillaume Gigliotti. Arbitro del prossimo incontro Enrico Maggio di Lodi, collaboratori lungo le fasce Riccardo Pintaudi di Pesaro e Costin Del Santo Spataru di Siena. Quarto giudice Luca Angelucci di Foligno. 

  • Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara»

    Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}