Crotone a caccia dei 3 punti contro il Giugliano. Lerda: «Non sara' semplice, ma occorre vincere» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 17 Dicembre 2022 16:23

Serie C girone C 19esima giornata│Giugliano vs Crotone, domenica 18 dicembre, ore 12.30, stadio "Partenio Lombardi" di Avellino. Tra i pitagorici ancora assente il difensore Cuomo (infortunato) cui si sono aggiunti Giannotti e Panico. Il neopromosso Giugliano, quinta forza del girone, tra le più prolifere in fatto di gol: 17 quelle realizzate fin qui tra le mura amiche. Mister Lerda: «Non sarà semplice contro la neopromossa ma dobbiamo fare i tre punti»

Probabili formazioni:
Giugliano (4-3-1-2): Sassi, Ceparano, Salvemini, Rizzo, Oyewale, Zullo, Paolino, Iglo, Poziello, Biasol, Di Dio. All. Di Napoli
Crotone (4-3-3): Dini, Papini, Golemic, Bove, Mogos, Tribuzzi, Petriccione, Awua, Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Arbitro: Claudio Panettella di Bari
Assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto – Roberto Allocco di Bra
Quarto giudice a bordo campo: Andrea Calzarara di Varese

Il prepartita "Chi ha tempo non aspetti tempo" recita l'antico proverbio... E per il Crotone è il tempo del ritorno al successo dopo il parziale stop casalingo contro il Gelbison. Il pareggio ha lasciato invariata la distanza di sei punti dalla vetta evidenziando, però, che le giornate diminuiscono e non è più tempo di altri insuccessi da parte dei pitagorici, indipendentemente dagli incontri esterni o interni, se l'intendimento è scalare la prima posizione.
Ritardi di preparazione, infortuni, squalifiche, cui sono interessati settimanalmente alcuni giocatori, non possono compromettere il risultato finale. L'organico del Crotone è in grado di sopperire a qualche assenza e affrontare qualsiasi avversario (mister Lerda l'ha sempre affermato).
Contro il Giugliano mancherà ancora il difensore centrale Cuomo (lesione muscolare di primo grado al grande adduttore della coscia destra) e dovrà rimanere fermo per tre settimane. L'indisponibilità del difensore potrebbe favorire il ritorno di Bove al fianco di Golemic, ed in questo caso Calapai tornerebbe nel suo ruolo di difensore destro.
Novità anche a centrocampo dove Tribuzzi subentrerebbe a Carraro. Prima linea con Gomez al posto di Bernardotto e la conferma di Kargbo punta esterna. Locali con la conferma dei nove/undicesimi della precedente partita, ma indipendentemente dalle scelte, il Giugliano tra le mura amiche vanta un ottimo rendimento di punti conquistati (18) e gol realizzati (17) e questo fa della squadra allenata da mister Di Napoli un avversario temibile.

Mister Lerda: «In occasione della prossima sfida, non saranno disponibili Cuomo, Panico, Giannotti – ha dichiarato Lerda – contro un'altra neo promossa che sta disputando un buon campionato. Tra le mura amiche (anche se gioca sul terreno di Avellino) la formazione allenata da mister Di Napoli sta mettendo in difficoltà gli avversari che affronta. È una squadra "tosta" con buone individualità ed è quello che ho trasmesso ai miei giocatori nel corso della preparazione. Per noi non sarà semplice affrontarla ma questo non deve impedirci di conquistare i tre punti».
Ultimo incontro del girone d'andata quello contro il Giugliano e, a tal proposito, il tecnico pitagorico conferma il buon percorso del Crotone e di tutti i componenti: «Ormai tutti hanno raggiunto la giusta forma che, naturalmente, si differenzia fra di loro per caratteristiche tecniche. il Crotone ha quarantadue punti e ne avrebbe potuto fare di più. Se giriamo a quarantacinque punti – ha dichiarato Lerda – sarà un traguardo inimmaginabile ad inizio stagione. Un percorso che negli anni a ritroso, e nemmeno la passata stagione hanno fatto squadre come Bari e Modena saliti direttamente in serie B. Dobbiamo continuare a mantenere questo passo e possibilmente migliorarlo nel girone di ritorno che sarà ancora più difficile giacché ogni squadra si rafforzerà in occasione del mercato invernale».

 

Letto 181 volte Ultima modifica il Sabato, 17 Dicembre 2022 16:31

Articoli correlati (da tag)

  • L'insidiosa trasferta di Avellino per il Crotone, Lerda: «Ci aspetta una gara difficile»

    Serie C 26esima giornata│Avellino-Crotone, stadio Partenio-Lombardi, lunedì 06 febbraio, ore 20.30. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Cuomo e l'attaccante irpino Russo. Mister Lerda: stiamo bene e vogliamo continuare a conquistare punti importanti. Ex l'attaccante Trotta.

  • Crotone in campo domani per la trasferta contro Juve Stabia, Lerda: «Vogliamo ripartire»

    Serie C 25esima giornata│Juve Stabia vs Crotone, stadio “Romeo Menti” mercoledì 1 febbraio, ore 21. Assenti per squalifica il difensore pitagorico Golemic e il centrocampista della Juve Stabia Altobelli. Debutto del tecnico Pochesci sulla panchina dei locali. I tifosi pitagorici aspettano il colpo grosso a chiusura del calciomercato.

  • Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza

    Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

  • Crotone riabbraccia Gigliotti, il patron Vrenna: «Giocatore decisivo per la promozione»

    Serie C girone C 23esima giornata│Monterosi vs Crotone, stadio "Rocchi" di Viterbo, domenica 22 gennaio, ore 14.30. Petriccione di nuovo disponibile per fine squalifica. Non ci sarà, perché appiedato dal giudice sportivo, capitan Golemic. Ma è tornato in rossoblù via Bari, dopo un'assenza di qualche campionato, l'esperto difensore Guillaume Gigliotti. Arbitro del prossimo incontro Enrico Maggio di Lodi, collaboratori lungo le fasce Riccardo Pintaudi di Pesaro e Costin Del Santo Spataru di Siena. Quarto giudice Luca Angelucci di Foligno. 

  • Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara»

    Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}