Crotone in campo domani contro il Cerignola, Zauli: «Esami non finiscono mai» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 07 Aprile 2023 18:58

Serie C/girone C 36esima giornata│Crotone vs Audacia Cerignola, stadio Ezio Scida, sabato 8 aprile, ore 14.30. Mister Zauli: «Gli esami non finiscono mai, ogni partita una storia diversa».

Probabili Formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Branduani, Calapai, Golemic, Bove, Giron, Petriccione, Vitale, Chirico’, D'Errico, Tribuzzi, Gomez. All. Zauli
Audacia Cerignola (3-5-2): Saracco, Blondett, Allegrini, Ligi, Coccia, Capomaggio, Langella, Sainz-Maza, D'Ausilio, Righetti, Malcore, All. Pazienza
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli
Ass. Gilberto Laghezza di Mestre – Matteo Nigri di Trieste
Quarto giudice: Riccardo Leotta di Acireale

Il pre-partita Senza risoluzione di continuità i risultati positivi, vittorie in primis, del Crotone nel finale di campionato. Sul terreno dell’Ezio Scida nessuna squadra fino ad ora è riuscita a rientrare con i tre punti negli spogliatoi, capolista compresa che ha dovuto sudare e tanto per recuperare lo svantaggio. Così è stato negli incontri precedenti e così dovrà essere fino al termine della stagione stando alle dichiarazioni dei pitagorici e del tecnico Zauli. L’Audacia Cerignola, squadra al sesto posto in piena zona play-off con 53 punti e quattordici partite vinte in totale, non ha rinunciato alla scalata della terza posizione da concretizzarsi nelle ultime tre sfide, ha dichiara il tecnico Pazienza. Imbattuta nelle ultime tre giornate (1 vittoria, 2 pareggi) si presenterà all’Ezio Scida con il bilancio esterno di sette sconfitte, tre vittorie e sette pareggi, dodici gol realizzati e 23 subiti. Bomber Malcore con quattordici gol (1rigore). Di fronte si troverà un Crotone che opporrà la coppia Gomez, Chirico’ con, rispettivamente, tredici e dodici gol. Come detto in precedenza, tra le mura amiche gli squali hanno il “braccino corto” per quanto riguarda il cedere punti e, cosa altrettanto importante, una difesa difficilmente perforabile. Mai dire mai, specie nel calcio, ma per il Cerignola non si prevede un buon fine settimana vigilia della Pasqua. Mister Zauli presenterà una formazione quasi identica alla precedente perdurando ancora l’indisponibilità di Awua per motivi fisici. Unica novità l’inserimento iniziale di Chirico’ sulla fascia destra in sostituzione di Mogos.

Mister Zauli:
«Importante sono anche le ultime tre partite per completare la preparazione e acquisire la giusta “cattiveria” – ha dichiarato mister Zauli - pensando ai play-off, e contro il Cerignola ci sono le condizioni giuste. Un traguardo che tutti i miei giocatori – ha detto il tecnico pitagorico -vogliono disputare da protagonisti. È mio compito tenere in allarme e pronti ad essere della partita anche chi sta saltando qualche turno. Uno di questi è Kargbo che, per impegni con la sua Nazionale, non ha preso parte a diversi incontri. Il giocatore può esprimersi bene in due ruoli: esterno e seconda punta, un valore aggiunto per le prossime sfide”.

Letto 227 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}