Crotone in campo solo un tempo... il Bologna rimonta e vince In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 20 Marzo 2021 17:10

Serie A 28esima giornata│È quasi retrocessione per il Crotone dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna. Sciupato nella ripresa il doppio vantaggio da parte dei pitagorici.

Tabellino.

Crotone               2

Bologna               3

Marcatori: 32° Messias, 39° Simy, 61°Soumaoru, 70° Schouten, 84° Olsen

Crotone (3-5-2): Cordaz, Djidji, Golemic, Cuomo (Riviere), Pereira, Messias, Petriccione (Vulic), Benali, Molina, Simy, Di Carmine (Rispoli). All. Cosmi

Bologna (4-2-3-1): Sorupski, Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks (Sansone), Svanberg (Schouten), Dominguez (Vignato), Orsolini (Olsen), Soriano, Barrow, Palacio (Poli), All. Mihajlovic

Arbitro: Francesco Fourneau della sezione Roma1.

Assistenti: Bottegoni e Pagnotta.

Quarto giudice a bordo campo: Ivano Pezzuto di Lecce.

Var: Giacomelli – Avar: De Meo

Ammoniti: Cuomo, Dijke, Petriccione, Dominguez, Palacio, Danilo, Cordaz, Golemic

Angoli: 11 a 3 per il Crotone

Recupero: 1 e 3 minuti

La partita. Calcio d’avvio a favore del Bologna con Palacio e sono i locali a tenere il boccino delle giocate nei primi dieci minuti con quattro conclusioni a rete, la più pericolosa al settimo minuto con Palacio che su cross di Barrow colpisce bene il pallone di testa costringendo Cordaz alla deviazione in angolo. Non si scompone il Crotone e dal quindicesimo minuto inizia a controllare bene gli avversari. Molina di testa manda il pallone poco alto. Altra buona azione offensiva dei pitagorici al minuto diciotto con Simy su traversone di Messias. Il brasiliano sale in cattedra in fase d’intercettazione e offensiva ed al minuto trentadue porta in vantaggio il Crotone in seguito ad una punizione calciata direttamente a rete da fuori area di rigore (settimo gol stagionale di Messias). Molina sulla fascia sinistra, Pereira a destra tengono alto il baricentro della squadra sostenuto a centrocampo dal duo Benali, Petriccione. Trentanovesimo minuto il Var assegna il calcio di rigore al Crotone per fallo su Di Carmine. Dal dischetto batte Simy ed è il raddoppio (tredicesimo gol stagionale e sesto rigore realizzato su sei calciati dal nigeriano). Inesistente il Crotone nella seconda parte per merito del Bologna che si presenta in campo con Vignato e Sansone e sono proprio i nuovi entrati ad imprimere più spinta offensiva alla propria squadra. Al minuto sessantuno, il primo gol degli ospiti con Soumaoro. Al minuto settanta arriva il pareggio per merito di Schouten con un tiro da fuori area. Difesa locale sotto processo come dall’inizio della stagione ed al minuto ottantaquattro il terzo gol del Bologna con Olsen. Settanta gol subiti dagli Squali dall’inizio della stagione esprimono il vero volto della difesa.    

Il commento. Seconda partita casalinga del Crotone sotto la guida tecnica di Serse Cosmi ed ancora una sconfitta tra le mura amiche che significa la quasi mate tematica retrocessione. Dopo il Torino non è toccato al Bologna di Mihajlovic arrendersi sul terreno dell’Ezio Scida. La mancata conquista dei tre punti, importanti per continuare a credere nella salvezza, sembravano certi ma soltanto dopo il primo tempo. È lo stesso Crotone che sa come gestire la partita per un solo tempo contro qualsiasi squadra. Cosmi non è riuscito in poco tempo a cambiare mentalità e modo di giocare agli stessi uomini ed i risultati negativi sono la conferma. Per il Bologna si è trattato del ritorno alla vittoria fuori casa dopo le sconfitte di Cagliari e Napoli. Formazione pitagorica senza gli infortunati Reca, Luperto, Ounas. Quest’ultimo sarà assente per un periodo di venti giorni a causa della distorsione di primo grado ai flessori della coscia sinistra. Motivi tecnici hanno indotto mister Cosmi a non schierare inizialmente anche il difensore Magallan. Al posto degli assenti Djidji, Cuomo (ultima presenza fin dall’inizio 16esima giornata), Benali e Di Carmine quale seconda punta al fianco di Simy. Il tecnico ospite rispetto alla precedente formazione casalinga, quella che ha sconfitto la Sampdoria, ha lasciato fuori il centrocampista Schouten e l’esterno Olsen ed al loro posto ha mandato in campo Dominguez e Orsolini. Cambi che non hanno consentito al Bologna di tornare al successo fuori casa dopo Parma (0-3) alla ventunesima giornata. Per gli Squali la sconfitta significa un percorso assai più tortuoso per raggiungenre una, ormai, insperata salvezza, quasi impossibile da agguantare nelle ultime dieci giornate. Sabato prossimo, in trasferta contro il Napoli, un altro difficilissimo esame per mister Cosmi ed i suoi uomini.    

 

 

Letto 320 volte Ultima modifica il Sabato, 20 Marzo 2021 17:21

Articoli correlati (da tag)

  • Nel weekend riparte la Serie Bkt: Crotone a Parma decimato dal Covid

    Serie BKT│Si riprende a giocare nel prossimo weekend ma per i tecnici sarà un’impresa l’allestimento delle rispettive formazioni a causa dei molti giocatori positivi al Covid-19. Il Crotone ancora a piccoli passi sul mercato. Al “palo” per quanto riguarda il calciomercato in entrata. Unico arrivo registrato poche ore fa è quello di Theophilus Awua (centrocampista centrale) in prestito classe 98 dalla Pro Vercelli, vecchia conoscenza di mister Modesto già suo giocatore.

  • Crotone, ripresa degli allenamenti tra positivi al Covid e calciomercato

    Serie BKT│Il nuovo anno non “sorride” al Crotone che deve fare i conti con molti contagiati da Covid-19 a meno di due settimane dalla ripresa del campionato. Società pitagorica anche con il problema del potenziamento dell’organico.

  • Dopo 8 anni torna il derby tra Crotone e Reggina: Modesto chiede precisone e qualita'

    Serie BKT terza giornata│Crotone vs Reggina, torna dopo otto campionati il derby calabro sul terreno dell’Ezio Scida, sabato 11 settembre ore 18.30. Sulla panchina dei pitagorici Francesco Modesto ex giocatore amaranto in serie A e con la maglia rossoblù ha conquistato la storica promozione nella massima serie. Si prevede un’ampia presenza dei rispettivi tifosi sulle gradinate dello Scida. Ex l’attaccante Federico Ricci e il centrocampista Crisetig. Tra gli ospiti assente lo squalificato Menez.

  • Pesante poker del Cittadella sul Crotone: rossoblu' distanti dalla forma campionato

    Serie BKT seconda giornata│Il Crotone crolla contro il Cittadella sotto un pesante passivo. Pitagorici ancora lontani dalla forma campionato e per tecnica e per tenuta atletica.

  • Annullata la tournée spagnola del Crotone causa Covid: amichevole di lusso con l'Inter

    FcCrotone, annullata la tournée in Spagna causa Covid-19. Mercoledì prossimo amichevole con l’Inter al centro sportivo Sunig. In quel di Coverciano Antonio Galardo ha conseguito il diploma di Direttore sportivo.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}